Festival di Sanremo 2018: Annalisa, Ermal Meta e Noemi a rischio?

By on dicembre 19, 2017
foto claudio Baglioni Sanremo

Annalisa, Ermal Meta e Noemi a Sanremo 2018: il clamoroso divieto

Venerdì scorso sono stati comunicati su Rai Uno tutti i cantanti, che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2018. Tra questi, il direttore artistico Claudio Baglioni ha selezionato anche la coach della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi Annalisa, il cantautore di origini albanesi Ermal Meta e, infine, Noemi. Tuttavia, a distanza di qualche giorno da quell’annuncio, ecco arrivare una clamorosa notizia, che ha già creato un vero e proprio polverone. Cosa è successo? In pratica è stato modificata la parte del regolamento della kermesse sonora inerente alle “attività degli artisti” in cui ogni cantante ha accettato di non esibirsi in Tv o in qualsiasi altra manifestazione dopo il 22 Gennaio. Ebbene, adesso quella regola è stata modificata in quanto gli artisti in gara non potranno più esibirsi a partire già dal 25 Dicembre. Un regola, che ha davvero creato un vero e proprio scompiglio. Infatti con questo colpo di scena Ermal Meta o Annalisa dovranno disdire tutti gli impegni lavorativi presi dal 25 Dicembre in poi. Una notizia, inutile negarlo, che potrebbe davvero mettere in difficoltà diversi artisti. Tuttavia, al momento, nessuno di loro ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione a tal proposito. Ci saranno presto dei clamorosi sviluppi su questa intricata faccenda? La Rai tornerà sui suoi passi? Queste e tante altre le domande che il popolo del web si sta ponendo proprio in queste ore.

Festival di Sanremo 2018: Noemi, Annalisa e Ermal Meta. La beffa

Sanremo 2018 non è ancora iniziato, ma le polemiche pare davvero siano già all’ordine del giorno. Difatti, dopo che nelle ultime ore diversi cantanti esclusi dal direttore artistico Claudio Baglioni si sono sfogati sui social, polemizzando duramente, ecco arrivare quest’altra clamorosa notizia, che ha creato un nuovo polverone mediatico. Il motivo? Il regolamento inerente alle “attività degli artisti” è stato modificato. Difatti, se prima i cantanti in gara si sarebbero potuti esibire in Tv o in qualsiasi altra manifestazione fino al 22 Gennaio, adesso la data è stata anticipata al 25 Dicembre. Ergo da quel giorno in poi Annalisa, Ermal Meta, i The Kolors o Noemi non potranno più esibirsi, dovendo quindi dare forfait a degli impegni lavorativi presi in precedenza, tra i quali anche l’evento per festeggiare l’anno nuovo condotto da Federica Panicucci sulle reti Mediaset. Chi dei cantanti non dovesse rispettare il regolamento verrà squalificato d’ufficio dalla manifestazione musicale più importante d’Italia. Come andrà a finire? I cantanti in gara potrebbero protestare e non accettare questa nuova regola?

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *