Festival di Sanremo: la frecciatina di Anna Pettinelli a Domenica In

By on dicembre 10, 2017
foto festival di sanremo anna pettinelli

Anna Pettinelli ironizza su Sanremo: la battuta a Domenica In

Cristina Parodi ha scelto di aprire questo nuovo appuntamento di Domenica In dedicando un importante spazio al Festival di Sanremo, mostrando gli artisti più amati dal pubblico da casa. In studio ovviamente la conduttrice non era di certo da sola, ma in buona compagnia. Al suo fianco, a commentare i vincitori delle passate edizioni del festival della canzone italiana, non poteva mancare Anna Pettinelli. La nota conduttrice radiofonica ha espresso il suo parare sulle varie canzoni che hanno fatto la storia dell’evento musicale, riuscendo a conquistare la medaglia d’oro durante la manifestazione canora. Anna ha dichiarato di apprezzare particolarmente il pezzo presentato da Simone Cristicchi, Ti regalerà una rosa, che ha meritato di vincere il Festival di Sanremo. Non si capacita, invece, come abbia potuto vincere Povia, con il brano Vorrei avere il becco, con una canzone che non sembra averla colpita. Anna Pettinelli, negli studi di Domenica In, si è chiesta come abbiano fatto alcuni pezzi a potersi aggiudicare la vittoria, pezzi che non sembrano brillare per la loro originalità e bellezza. Cristina Parodi ha preso quasi le distanze da questa frecciatina lanciata dall’opinionista, mentre il pubblico dei social sembra pensarla nella stessa maniera.

Domenica In: Anna Pettinelli contro i vincitori del Festival di Sanremo

Se durante lo scorso appuntamento c’era Marco Carta a Domenica in per lo spazio dedicato a Sanremo, questa volta è stato il turno di Valerio Scanu, che nel 2010 vinse il festival della canzone italiana con Per tutte le volte che. Anna Pettinelli ha espresso il suo parare non solo riguardo ad alcuni pezzi che, secondo il suo parare, non meritavano la vittoria, ma anche per quanto riguarda la scelta di far partecipare al festival cantanti che hanno trovato nei talent show il proprio trampolino di lancio. L’opinionista di Domenica In ha rivelato di non essere d’accordo con il far fuori il sistema delle eliminazioni durante Sanremo, ritenendo ingiusto che il pubblico non possa decidere di mandare a casa le canzoni che non ha apprezzato, per poter dare spazio ai pezzi che ha preferito. Anna Pettinelli ha fatto giustamente notare che, anche se una canzone è stata ritenuta idonea da una giura, il pubblico da casa ha tutto il diritto di poter eliminare un pezzo che ritiene brutto. Ormai si sa, è un detto antico quasi quanto il mondo: il pubblico è l’unico sovrano del piccolo schermo.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *