Gerry Scotti: vigilia di Natale in prima serata su Canale5

By on dicembre 15, 2017
Foto Gerry Scotti Tu si que vales

Gerry Scotti condurrà il Concerto di Natale 2017 su Canale5

È senza ombra di dubbio il re del preserale di Canale5. Gerry Scotti, classe 1956, è uno dei volti più familiari di casa Mediaset. Impegnatissimo fin dall’inizio di questa stagione, con Caduta Libera prima e The Wall ora, il conduttore pavese ha potuto godersi anche il grande successo riscosso con Tu si que vales, il talent show del sabato sera del Biscione condotto da Belen Rodriguez e il rugbista Martin Castrogiovanni e in giuria Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Maria De Filippi, Mara Venier, portavoce della giuria popolare, e proprio Gerry Scotti. Quest’ultimo, al momento, è concentrato su un nuovo quiz che intrattiene il pubblico dell’ammiraglia di Cologno Monzese ogni sera prima del Tg5: The Wall, appunto, in cui i concorrenti partecipano in coppia e devono puntare sulle conoscenze di uno e la fortuna dell’altro nel posizionare la sfera nel muro. Il game show sta riportando un buon riscontro di pubblico ma che non consente comunque di superare la concorrenza di Rai1 de L’Eredità che da stasera vedrà il ritorno di Fabrizio Frizzi dopo il periodo di convalescenza. Fatto sta che per Gerry Scotti gli appuntamenti televisivi non sono finiti qui. L’ex parlamentare terrà compagnia ai telespettatori anche nella notte più magica dell’anno.

Gerry Scotti al timone del Concerto di Natale 2017 il 24 dicembre

Gerry Scotti, quindi, non sarà impegnato, durante queste festività natalizie, solo con il preserale The Wall ma presidierà anche ad un evento televisivo e musicale storico di questo periodo: il Concerto di Natale che si terrà in Vaticano. Così, come riporta Davidemaggio.it, il presentatore lombardo accoglierà tutti i grandi artisti che saliranno sul palco dell’Aula Paolo VI per esibirsi con i loro più grandi successi e brani tipici del Natale: ad avvicendarsi nella serata che andrà in onda su Canale5 domenica 24 dicembre in prima serata saranno Patti Smith, Imany, Lola Ponce, Hevia, Joaquin Cortes e Annie Lennox per quanto riguarda gli artisti internazionali. Invece, di interpreti nostrani, interverranno Alex Britti, Gigi D’Alessio, Syria, Davide Merlini, Suor Cristina, Al Bano, il tenore Fabio Armiliato, lo strumentista Andrea Griminelli. Gerry Scotti prende così il posto di Federica Panicucci, presentatrice della scorsa edizione la quale, quest’anno, invece sarà alla guida di Capodanno in musica durante la notte di San Silvestro. Gerry Scotti poi manderà in pausa, presumibilmente momentanea, The Wall perché dall’8 gennaio tornerà Paolo Bonolis con il suo Avanti un altro e gli anomali personaggi del salottino.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *