Ilary Blasi, finale da record: Grande Fratello Vip 3 confermato

By on dicembre 5, 2017
foto ilary blasi grande fratello vip anticipazioni

Grande Fratello Vip: la finale con Ilary Blasi al record d’ascolto

Ieri sera su Canale 5 è andata in onda l’ultima puntata della seconda edizione del Grande Fratello Vip che ha visto trionfare Daniele Bossari. Il pubblico ha amato questa seconda edizione a tal punto da far registrare ascolti record sia al programma stesso che a tutte le trasmissioni che se ne sono occupate in questi mesi. A beneficiarne anche il canale Mediaset Extra che ha ospitato la diretta 24h su 24, riscuotendo alti consensi. La puntata andata in onda ieri sera, condotta da Ilary Blasi, in onda dalle 21:44 all’1:27, ha registrato un ascolto record; il migliore sia di questa edizione che della scorsa, pari a 5.569.000 telespettatori ed uno share del 30,9%. Ascolti che superano ogni aspettativa. Il pubblico ha premiato il programma, oltre che in televisione anche attraverso i social. Migliaia gli utenti e le pagine che si sono occupate dell’argomento. Ieri sera, durante la messa in onda della trasmissione, su Twitter il Grande Fratello Vip 2 era l’argomento più discusso in Italia ed occupava nella classifica il secondo posto tra gli argomenti più discussi al mondo.

Ilary Blasi sopra il 30% con l’ultima: Grande Fratello Vip 3 confermato

Ottimo ascolto per la finale del Grande Fratello Vip 2 condotta da Ilary Blasi che ha dovuto vedersela con una delle fiction più forti su Rai 1 di questa stagione: Scomparsa. La fiction ha registrato 6.237.000 telespettatori ed uno share del 24,17%. I fantastici risultati che ha registrato il Grande Fratello Vip hanno gettato le basi per la riconferma ed un’altra edizione il prossimo anno. A confermarlo è la stessa Ilary Blasi che a fine puntata ha dato appuntamento ai telespettatori del programma al prossimo anno con una nuova edizione del Gf Vip in sua compagnia. Oltre alla conduttrice, questa mattina si è espresso il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, dando appuntamento a settembre 2018 con la prossima edizione. Il Grande Fratello Vip 3 dovrà fissarsi alti obiettivi per riuscire ad avere lo stesso successo di questa edizione; fondamentale nella riuscita del programma sarà la composizione del cast a cui il pubblico si fidelizzerà. Oltre all’ottimo risultato del Grande Fratello Vip e della fiction Scomparsa, da segnalare Rai 3 che con Report ha registrato 1.672.000 telespettatori e il 6,33%. Prima della prima serata, Soliti Ignoti – Il ritorno ha registrato 5.594.000 telespettatori ed uno share del 20,10%. Su Canale 5 invece Striscia la Notizia che ha visto il ritorno alla conduzione di Michelle Hunziker, ha registrato 6.335.000 telespettatori ed uno share del 22,62%. Vittoria al programma di Canale 5 che è terminato però quasi 20 minuti dopo della trasmissione di Rai 1.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *