Io che amo solo te con Riccardo Scamarcio, stasera su Rai1: la trama

By on dicembre 6, 2017
Foto Io che amo solo te Scamarcio e Chiatti

Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti in Io che amo solo te, stasera 6 dicembre su Rai1

Stasera, 6 dicembre, Raiuno trasmetterà il film in prima visione Tv Io che amo solo te. E’ un film del 2015 diretto da Marco Ponti e tratto liberamente dall’omonimo bestseller di Luca Bianchini. I protagonisti principali sono Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone. Fanno parte del cast anche Luciana Littizzetto che affianca ogni domenica Fabio Fazio a Che Tempo che fa, Dario Bandiera reduce dal successo di Tale e Quale Show, Eva Riccobono, Uccio De Santis, Antonio Gerardi e Dino Abbrescia. Special Guest la cantante salentina Alessandra Amoroso che interpreta se stessa e che canta, in una delle scene finali, il celeberrimo brano del 1963 di Sergio Endrigo Io che amo solo te. Nel 2016 è stato prodotto il sequel del film intitolato La cena di Natale con gli stessi protagonisti, andrà in onda in prima visione domani sera sempre su Rai1. Il film è stato girato in Puglia, a Polignano a Mare. Ecco la trama di Io che amo solo te. Damiano (Riccardo Scamarcio) e Chiara (Laura Chiatti) stanno per sposarsi nel loro paese natale. Per uno strano scherzo del destino il papà di Damiano, Mimì (Michele Placido), e la mamma di Chiara, Ninella (Maria Pia Calzone), erano una coppia in gioventù.

Io che amo solo te con Riccardo Scamarcio: trama, cast e curiosità

Io che amo solo te, quindi, non racconta solo la storia d’amore di Damiano e Chiara ma anche, e soprattutto, quella dei loro genitori. Mimì e Ninella non avevano potuto coronare il loro sogno d’amore per il divieto imposto dalle loro famiglie. Infatti, Franco, fratello di Ninella, era finito in prigione per contrabbando e Mimì era stato costretto a sposare Matilde, una donna arida ma di buona famiglia. Il matrimonio di Damiano e Chiara è un grande evento per Polignano a Mare ma gli occhi di tutti sono puntati sui loro genitori. In due giorni tra preparativi, ansie, tensioni, segreti taciuti e poi svelati, Damiano e Chiara capiscono cos’è davvero l’amore. Il momento più emozionante del film è il lento ballato da Ninella e Mimì alla festa del matrimonio dei rispettivi figli sulle note di Io che amo solo te cantata da Alessandra Amoroso. Ninella e Mimì si rimetteranno insieme dopo tanti anni realizzando il loro sogno d’amore? L’appuntamento con Io che amo solo te è per stasera, alle 21:25 circa, su Rai1.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *