La cena di Natale, stasera su Rai1: trama, cast e curiosità

By on dicembre 7, 2017
Foto La cena di Natale cast

Anticipazioni La cena di Natale, stasera 7 dicembre su Rai1: la trama

Dopo Io che amo solo te, andato in onda ieri sera, stasera Rai1 trasmette in prima visione Tv il sequel del film tratto dal libro di Luca Bianchini, cioè La cena di Natale. La colonna sonora del film diretto da Marco Ponti è Quando le canzoni finiranno cantata da Emma Marrone. Quasi invariato il cast de La cena di Natale rispetto a Io che amo solo te. I protagonisti principali sono, ancora una volta, Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio, Michele Placido e Maria Pia Calzone. Accanto a loro recitano Antonella Attili, Veronica Pivetti, Eva Riccobono, Giulia Elettra Gorietti. Io che amo solo te raccontava la storia d’amore tra Damiano (Riccardo Scamarcio) e Chiara (Laura Chiatti) e tra i loro rispettivi genitori Mimì (Michele Placido) e Ninella (Maria Pia Calzone) che erano stati innamorati in gioventù. I due si erano dovuti separare a causa del fratello di Ninella che era finito in prigione per contrabbando e Mimì era stato costretto a sposare l’algida Matilde. Ma durante la festa di matrimonio di Damiano e Chiara, Ninella e Mimì si sono riscoperti innamorati ballando un lento sulle note della famosa canzone di Sergio Endrigo Io che amo solo te cantata da Alessandra Amoroso.

La cena di Natale, stasera su Rai1: anticipazioni e curiosità

Ecco la trama de La cena di Natale. Polignano a Mare. Chiara è all’ottavo mese di gravidanza mentre Damiano non smette di fare il playboy con le altre, tanto che si teme abbia messo incinta anche un’altra donna. E’ la vigilia di Natale. Polignano a Mare si sveglia sotto la neve. Tutti sono più euforici, romantici ma anche più isterici. Matilde riceve un anello con smeraldo da don Mimì, reo di averla trascurata troppo negli ultimi tempi. Matilde, esaltata per questo gesto, decide di organizzare il cenone di Natale a casa sua denominata “Il Petruzzelli”. Il suo obiettivo è quello di sfidare apertamente la consuocera Ninella, il primo grande amore di suo marito. Ninella non si tira indietro e, sebbene abbia sbagliato il colore della tinta “biondo Kidman”, va alla cena della sua rivale sicura e bella come non mai. Tanti bizzarri personaggi siedono alla tavola di Matilde: un ragazzo gay che ha dovuto scrivere a mano undici menù, un’adolescente ossessionata dalla verginità e una zia con tendenze leghiste. Ma a Ninella e Mimì, il cui amore arde ancora sotto la cenere, importa solo di stare seduti l’uno accanto all’altra. L’appuntamento con La cena di Natale è per stasera, alle 21:25 circa, su Rai1!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *