La prova del cuoco, Anna Moroni: biscotti danesi brune kager di Natale

By on dicembre 5, 2017
foto biscotti danesi di Natale

Anna Moroni a La prova del cuoco: biscotti danesi di Natale, brune kager

Come ogni martedì, Anna Moroni è stata ospite di una telespettatore de La prova del cuoco per gustare un piatto della tradizione culinaria internazionale. Oggi la cuoca di Gubbio è “volata” a Copenaghen per assaggiare i biscotti danesi di Natale: i brune kager. Dei frollini quadrati facilissimi da preparare, perfetti per le feste in arrivo. Un dolce colorato e profumato ideale da gustare con i propri cari la sera del 24 dicembre, oppure il 25 a pranzo. Gli ingredienti necessari per realizzare i biscotti danesi brune kager di Natale sono: 125 grammi di burro, 75 grammi di sciroppo di zucchero, 125 grammi di zucchero di canna, 200 grammi di farina, lievito per dolci, pistacchi, mandorle, cannella, arance candite e un misto di spezie. Il procedimento della ricetta dolce di oggi che ha visto come protagonista Anna Moroni è illustrato nel dettaglio, passo dopo passo, in basso nel secondo paragrafo.

La prova del cuoco, 5 dicembre: i biscotti danesi brune kager di Natale

La ricetta internazionale di oggi, 5 dicembre, a La prova del cuoco ha regalato un dolce strepitoso: i biscotti danesi di Natale brune kager. Anna Moroni è stata ospite di una telespettatrice di Copenaghen per gustare una specialità della Danimarca. Per realizzare i dolci per prima cosa sciogliere in un pentolino il burro e aggiungere lo sciroppo di zucchero e lo zucchero di canna. In un bicchiere sciogliere il lievito in un goccio di acqua e versarlo nel composto di burro e zucchero. In una ciotola unire gli ingredienti secchi. Versare: la farina, l’arancia candita, i pistacchi, la cannella e il misto di spezie. Aggiungere l’impasto di burro e zucchero all’interno e amalgamare bene per unire tutti gli ingredienti. Versare il composto in uno stampo da plumcake con carta da forno e lasciare riposare. Portare poi in frigorifero per far solidificare. Quando il composto è diventato solido toglierlo dallo stampo e creare delle fettine. Adagiare le porzioni su una teglia con carta forno e cuocere a 180 gradi per circa 7 minuti. A questo punto lasciare raffreddare e servire a tavola. Per completare il pasto, prima dei deliziosi biscotti danesi presentati da Anna Moroni a La prova del cuoco è possibile preparare un primo piatto sfizioso pensato da Andrea Mainardi: la ciambella di paccheri. Una ricetta golosa a base di pasta, besciamella e sugo, con con cuore filante di mozzarella.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Daniela

    dicembre 19, 2017 at 22:07

    Buongiorno vorrei sapere quali sono le dosi del lievito e delle singole spezie e frutta secca? Grazie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *