La prova del cuoco, Antonella Clerici oggi assente: perché

By on dicembre 28, 2017
Foto Antonella Clerici assente La prova del cuoco

Antonella Clerici oggi assente con La prova del cuoco

Dopo la brevissima pausa natalizia (durata solamente il giorno di Natale, con un ritorno sulle scene già il 26 dicembre) i fan della conduttrice Antonella Clerici probabilmente si aspettavano di rivederla anche oggi, a partire dal solito orario, su Rai Uno con La prova del cuoco, ma non è stato così. Infatti, a partire dalle 10:55 fino alle 13:30 (inglobando quindi totalmente lo spazio gestito dalla Clerici) è stata trasmessa, direttamente da Roma, dall’Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, la conferenza stampa di fine anno tenuta dal presidente del consiglio Paolo Gentiloni, resa possibile dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Giornata di riposo, quindi, questa, per Antonella, che tornerà al solito orario domani, venerdì 29 dicembre, e si sta godendo, come testimoniato dal suo profilo Instagram, una giornata in famiglia, pubblicando alcune foto dei suoi numerosi e adorati cani.

La prova del cuoco di Antonella Clerici oggi non è andata in onda

La conduttrice Antonella Clerici oggi non è andata in onda con La prova del cuoco per dare spazio al presidente del consiglio Paolo Gentiloni, nonostante le ottime ricette proposte negli ultimi giorni. Tra martedì e mercoledì, infatti, tutti i cuochi che si sono presentati da Antonella hanno proposto delle ricette adatte per Capodanno. Martedì è stato il turno di Anna Moroni, con la sua galatina di pollo, un secondo appartenente alla tradizione culinaria antica, ma apprezzato ancora oggi. La Moroni è tornata anche ieri, mercoledì 27 dicembre, per proporre invece uno sfizioso primo piatto, ovvero il pasticcio di pasta in crosta. Restando sempre sulla scia dei primi piatti, martedì scorso è tornato anche lo chef Sergio Barzetti, che ha accantonato ancora una volta i suoi ottimi risotti, a favore delle lasagne di crespelle con lenticchie e cotechino, nel quale a farla da padrone è quindi il piatto simbolo dell’inizio del nuovo anno. Non è mancata neanche una preparazione a base di pesce, con le capesante gratinate con lardo del “re del mare” Gianfranco Pascucci. Per quanto riguarda i dessert, sono stati proposti due ottimi dolci, ovvero la chiffon cake al cacao di Natalia Cattelani, accompagnata da una glassa al cioccolato e con la presenza delle creazioni in pasta di zucchero di Molly Coppini, e il crumble tiramisù di Marco Bianchi, una splendida e leggera rivisitazione di uno dei dolci più conosciuti e amati della nostra tradizione culinaria, con il crumble, una pasta frolla sbriciolata, al posto dei classici savoiardi.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e laureata in Fisioterapia, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *