La prova del cuoco: torta di cioccolato di Bruna di Natalia Cattelani

By on dicembre 4, 2017
foto torta al cioccolato di Bruna

Natalia Cattelani a La prova del cuoco: la torta di cioccolato di Bruna

Nuovo appuntamento con La prova del cuoco. Natalia Cattelani oggi ha preparato la torta di cioccolato di Bruna. Un dessert presente nel libro di Antonella Clerici, ideato dalla signora che per anni ha cucinato a casa del compagno della conduttrice del cooking-show di Rai1. Si tratta di un dolce golosissimo che non utilizza il lievito, perfetto per ogni occasione, ideale da gustare a merenda, colazione oppure a fine pasto. Una torta facile da preparare con pochi semplici ingredienti, ma dal sapore unico. Gli ingredienti necessari per realizzare la torta al cioccolato di Bruna preparata oggi a La prova del cuoco da Natalia Cattelani sono: 200 grammi di cioccolato fondente, 200 grammi di burro, 4 uova, mezzo bicchiere di latte, 35 grammi di farina, 200 grammi di zucchero e biscotti per la decorazione. La preparazione della ricetta dolce di oggi proposta da Natalia Cattelani a La prova del cuoco è illustrata nel dettaglio, passo dopo passo, in basso nel secondo paragrafo.

La prova del cuoco, 4 dicembre: ricetta torta di cioccolato di Bruna

Natalia Cattelani ha preparato oggi, 4 dicembre, a La prova del cuoco la torta di cioccolato di Bruna. Per realizzare il dessert montare i tuorli con lo zucchero. In una ciotola a parte montare a neve gli albumi con un cucchiaio di zucchero. Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il latte e il burro. Versare il cioccolato nei tuorli e amalgamare bene il tutto. Versare la farina setacciata e infine unire gli albumi. Versare il composto in una tortiera, dopo aver adagiato sul fondo un disco di carta da forno. Cuocere a 170 gradi, nel forno preriscaldato, per circa 40 minuti. Dopodiché lasciare raffreddare il dolce e decorare con lo zucchero a velo e dei biscotti. Gli appassionati di pasticceria, in alternativa alla golosissima torta al cioccolato di Bruna realizzata oggi a La prova del cuoco da Natalia Cattelani, possono provare il dolce pensato a Mattino Cinque: la sacher torte di Samya Abbary. La cuoca marocchina ha aperto la settimana nel programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi con un dolce appetitoso tipico della tradizione austriaca. I più golosi possono provare anche il dessert di venerdì scorso proposto a La prova del cuoco: la torta di noci e arancia di Sal De Riso.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *