La vita in diretta di Liorni-Fialdini. Parla Platinette: “Troppo sobria”

By on dicembre 28, 2017
Foto Francesca Fialdini Marco Liorni La vita in diretta

Marco Liorni e Francesca Fialdini: cosa ne pensa Platinette de La vita in diretta

Ha detto la sua su La vita in diretta Platinette stavolta, rompendo il silenzio sulle pagine del settimanale DiPiùTv diretto da Sandro Mayer dove, nella rubrica ‘I protagonisti della TV visti da Platinette’, ha spiegato con un lungo articolo cosa ne pensa del programma del pomeriggio di Rai1, che ha definito “Troppo sobrio”. Non si tratta, però, di una critica: Platinette ha infatti iniziato il suo lungo articolo precisando che se esistesse una classifica ufficiale dei migliori titoli dei programmi della televisione italiana, al primo posto metterebbe senza dubbio proprio La vita in diretta di Marco Liorni e Francesca Fialdini. Secondo Platinette la trasmissione ha un ottimo potenziale, poichè pone tanti diversi livelli di argomenti e vari ospiti, ma pare non sappia decidere quali caratteristiche evidenziare e quali no, cosa che la fa apparire fredda e un po’ distante dalla vasta platea televisiva. Ha specificato però che non manca nulla nel programma, se non un grammo di elasticità nella gestione di cronaca e argomenti più leggeri. Promossi sia Liorni che la Fialdini, ma il programma, dunque, per Platinette dovrebbe essere meno sobrio.

Francesca Fialdini e Marco Liorni: gli ascolti de La vita in diretta di ieri

Intanto La vita in diretta di Marco Liorni e Francesca Fialdini, nonostante il periodo di festa, non è andata in vacanza, poichè è tornata regolarmente in onda ieri e farà compagnia ai telespettatori tutti i giorni (eccetto il lunedì di Capodanno) anche in queste festività. Ieri nel rotocalco pomeridiano di Rai1 Liorni ha fatto una battuta sulla Fialdini, che il pubblico ha visto con un abbassamento di voce. Tuttavia, nonostante il periodo festivo, la trasmissione è riuscita a portare a casa ottimi ascolti, sfiorando i 2 milioni e mezzo di telespettatori, grazie anche all’assenza del diretto competitor Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso, che non tornerà prima dell’8 gennaio. In realtà anche La vita in diretta avrebbe potuto concedersi una piccola pausa, almeno in quest’ultima settimana di dicembre, per tornare magari in onda da martedì 2 gennaio: ma se in Rai si è deciso diversamente, ci sarà un motivo. Nell’appuntamento de La vita in diretta di ieri, inoltre, Francesca Fialdini ha sentito telefonicamente Rita Rusic, che ha parlato di Cecchi Gori, poichè proprio durante la diretta un’inviata del programma ha svelato l’esito dell’ultimo bollettino medico di Vittorio, ossia condizioni stabili ma in progressivo miglioramento.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore dal 2014 al 2017 e Responsabile Editoriale de LaNostraTv fino al 2018.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *