L’anno che verrà: Amadeus strizza l’occhio a X Factor

By on dicembre 29, 2017
Foto Amadeus per anno che verrà X Factor

Amadeus invita il vincitore di X Factor a L’anno che verrà

Sappiamo ormai già da un po’ che al timone del Capodanno di Rai Uno, in onda a partire dalle 21 circa del 31 dicembre dopo il messaggio di auguri del Presidente del consiglio, Sergio Mattarella, ci sarà il conduttore Amadeus, con il suo programma L’anno che verrà, in diretta da Maratea, cittadina della provincia di Potenza, in Basilicata. Il presentatore non sarà da solo e, tra i tanti ospiti rivelati negli ultimi giorni, come scritto dal sito Davide Maggio, ci sarà anche il vincitore dell’ultima edizione di X Factor, il giovane venticinquenne siciliano (di Ragusa) Lorenzo Licitra, in radio nell’ultimo periodo con il brano In the Name of Love, che in gara era stato guidato dalla produttrice discografica Mara Maionchi, tornata nel talent dopo diversi anni di assenza. Oltre al suo, è stato diffuso anche il nome del cantante, compositore e chitarrista Dodi Battaglia, volto storico del gruppo italiano dei Pooh.

Lorenzo Licitra a L’anno che verrà con Amadeus

Ci sarà quindi anche il vincitore dell’ultima edizione di X Factor, il siciliano Lorenzo Licitra, tra gli ospiti del conduttore Amadeus a L’anno che verrà su Rai Uno, che potrà contare sull’accompagnamento dell’orchestra composta da ben 30 elementi e diretta dal Maestro Stefano Palatresi. Licitra non sarà, come già diffuso negli ultimi giorni, l’unica personalità proveniente da un talent, ma con lui ci saranno anche Marco Carta, che di talent se ne intende, avendo vinto sia Amici di Maria De Filippi nel 2008, che l’edizione classica di quest’anno, e il Torneo, di Tale e quale show. Con lui arriveranno anche alcuni suoi compagni di gara, come l’ex ciociara di Avanti un altro, e vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip, Alessia Macari; l’attrice e conduttrice Valeria Altobelli, volto di Forum, e, infine, Filippi Bisciglia, anche lui ex gieffino (ma dell’edizione nip) e conduttore di Temptation Island. Amadeus accontenterà comunque sia grandi che bambini, con il ritorno sulle scene della storica coppia (ora solo in ambito musicale) composta da Albano Carrisi e Romina Power e il ritorno in Rai di Cristiano Malgioglio, dopo l’esperienza a Mediaset nella seconda edizione del reality Grande Fratello Vip, condotto sempre da Ilary Blasi. Per i bambini ci saranno invece le due attrici protagoniste di Maggie e Bianca, la serie tv di Rai Gulp, e l’attrice e cantante messicana Karol Sevilla, protagonista, invece, della telenovela targata Disney, Soy Luna.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    dicembre 30, 2017 at 12:37

    Amadeus il riconfermato conduttore ravennese de L’Anno che verrà direttamente da Maratea (Potenza) nella regione Basilicata in onda domani sera su RAI 1 e RAI Radio 1 inviterà ed accoglierà per i bambini due attrici protagoniste Emanuela Rei (Maggie Davis) e Giorgia Boni (Bianca Lussi) di Maggie e Bianca e l’attrice e cantante messicana Karol Sevilla (Luna Valente/Sol Benson) della telenovela argentina Disney Soy Luna ovvero sia le due serie televisive di RAI Gulp, Dodi Battaglia dei Pooh, il ragusano venticinquenne, cantante di “In the name of love” e vincitore di X-Factor Lorenzo Licitra insieme al sardo Marco Carta, la vincitrice laziale del GF Vip 1 Alessia Macari l’ex-Ciociara del perfido, malvagio, crudele, corrotto e satanico defunto minimondo infernale “inguardabile” di “Avanti un altro!”, l’attrice, conduttrice, ex-opinionista, ex-valletta e volto del Tribunale degli Italiani di TGcom24 Valeria Altobelli, Maria De Filippi la conduttrice e attrice lombarda di Donne e Uomini su La5, C’è posta per te, ex-membro della giuria della Scuderia Scotti di Tu si que vales e delle due versioni di Amici del Sabato nonché volto femminile di Canale 5, Filippo Bisciglia, Albano Carrisi e Romina Power gli allora cantanti e conduttori RAI 1 di Così lontani, così vicini e l’ex-concorrente del Grande Fratello V.I.P. 2 Cristiano Malgioglio che, dopo il suo ritorno alla RAI e, a settembre 2017, aveva rinunciato, snobbato all’Antipatico e rifiutato la partecipazione al defunto programma televisivo Ciao Darwin che, a causa degli ascolti molto negativi e troppo bassi, sarà sospesa, chiusa e poi cancellata a causa di squalifiche e sconfitte, ma non sarà mai più riproposta e non vedrà mai più luce l’ottava edizione che non verrà mai più trasmessa da Canale 5 a causa di linguaggi volgarmente omofobi, eteri e scurrili molto pieni di bestemmie e parolacce presenti nei turpiloqui, risse e litigi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *