Leonardo Monteiro tra i Giovani a Sanremo 2018: chi è l’artista

By on dicembre 16, 2017
Leonardo monteiro festival di sanremo 2018

Sanremo 2018: Leonardo Monteiro tra le Nuove Proposte

Leonardo Monteiro sarà uno degli otto cantanti che si sfideranno sul palco dell’Ariston a Sanremo 2018. Appartenente alla categoria Nuove Proposte, Leonardo Monteiro non è una persona sconosciuta ai più. Come in molti ricorderanno, Leonardo Monteiro è stato uno dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi nel ruolo di ballerino, nell’edizione vinta dalla grandissima Alessandra Amoroso. All’epoca Leonardo aveva solo 18 anni. Nato a Roma, Leonardo Monteiro vive a Montecatini Terme con la mamma e la sorella. Leonardo avrà abbandonato per sempre la danza? Adesso è diventato un cantante. La scorsa estate ha partecipato al programma televisivo condotto da Gerry Scotti su Canale 5, ricevendo anche la standing ovation da parte del pubblico, dopo aver cantato Crazy. Come ha più volte dichiarato, la musica ha salvato Leonardo da tutti i momenti difficili.

Leonardo Monteiro: da ballerino a cantante di Sanremo 2018

Dopo la parentesi ad Amici di Maria De Filippi, quasi dieci anni fa, Leonardo Monteiro è tornato in televisione non nei panni di ballerino ma di cantante. Leonardo Monteiro è riuscito a conquistare Sanremo 2018. Ebbene sì, l’ex ballerino parteciperà al prossimo Festival di Sanremo, nella sezione delle Nuove Proposte, dopo essere stato scelto dalla commissione di Area Sanremo insieme ad Alice Caioli. Il brano con cui Leonardo Monteiro si presenterà sul palco dell’Ariston è intitolato ‘Bianca’. Riuscirà ad ottenere la sua rivincita? Dopo Amici, infatti, la sua carriera da ballerino non è decollata. Come molti, infatti, è caduto nel vortice del dimenticatoio. Nel 2013 ha cantato come solita per il coro Monday Gospel al Forum di Assago e nel 2014 al Blue Note di Milano. Adesso è l’ora di non pensare al passato e di concentrarsi al prossimo Festival di Sanremo. Leonardo dovrà vedersela contro Alice Caioli, Ultimo, Leonardo Baglioni, Mudimbi, Giulia Casieri, Eva Pevarello e Mirkoeilcane.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *