Lorella Cuccarini sostituirà Cristina Parodi a Domenica In?

By on dicembre 22, 2017
foto lorella cuccarini nemicamatissima

Domenica In, Cristina Parodi: al suo posto arriva Lorella Cuccarini?

Domenica In non sta navigando di certo in acque ottimali nonostante la Domenica Live di Barbara d’Urso stia andando in onda in replica. Gli ascolti sono cresciuti, sì, ma non basta per far gioire i dirigenti Rai che hanno dato fiducia a Cristina Parodi e alla sorella Benedetta Parodi. E pensare che quest’edizione 2017 è partita all’insegna di una sigla allegra che faceva trasparire voglia di dare felicità al pubblico, con un quiz ad opera di Claudio Lippi e zero cronaca nera. Poi però gli ascolti non entusiasmanti hanno fatto compiere agli autori un giro di boa in una direzione più snella e nera (per via della cronaca) per inseguire il successo inarrestabile della Domenica Live di Barbara d’Urso. Non è bastato ridurre a quasi nulla il ruolo di un veterano come Claudio Lippi (che potrebbe davvero portare allegria e buonumore a un programma simile) o eliminare la sigla iniziale perché Domenica In continua ad annaspare tanto che si vocifera di cambi di conduzione nel 2018. E se la conduttrice adatta fosse Lorella Cuccarini? La showgirl italiana ha già condotto tre edizioni e per molti le sue, che fecero il boom di ascolti, sono a oggi tra le migliori che la Rai abbia mai avuto.

Lorella Cuccarini approda a Domenica In al posto di Cristina Parodi?

Intervistata da FanPage, Lorella Cuccarini ha rivelato qual è stato il successo delle sue tre edizioni di Domenica In contro la concorrenza agguerrita di Canale 5: poca cronaca nera. Questo è il segreto per avere un’edizione in grado di tenere testa a Barbara d’Urso la quale, guarda caso, dà spazio alla cronaca nera nella mezz’ora iniziale di Domenica Live per poi offrire ai suoi amati telespettatori cronaca rosa, talk show caciaroni e interviste a cuore aperto. Cristina Parodi le ha provate tutte e, nonostante Lorella Cuccarini inviti lei e sua sorella a tenere duro e a fare di tutto pur di migliorare il programma in questione, per alcuni potrebbe essere arrivato il momento di cambiare timoniere scegliendo un volto più gioviale; come Lorella Cuccarini? Perché no, d’altronde con la sua Domenica In era riuscita a fare il boom di ascolti e a raccogliere giudizi positivi sia dal pubblico sia dalla critica televisiva. Si è parlato anche di Caterina Balivo come possibile conduttrice al posto di Cristina Parodi, ma è difficile che decida di lasciare Detto Fatto che tanto le ha dato in questi anni.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *