Lorenzo Baglioni tra i Giovani a Sanremo 2018: chi è il cantante

By on dicembre 16, 2017
foto Lorenzo baglioni sanremo 2018

Sanremo 2018: Lorenzo Baglioni in gara tra le Nuove Proposte

Lorenzo Baglioni ce l’ha fatta: il cantante fiorentino sarà sul palco di Sanremo 2018 il prossimo febbraio. Nato a Grosseto, capoluogo della provincia omonima in Toscana, nel 1986 Lorenzo Baglioni è stato scelto dalla commissione musicale e dal televoto da casa come cantante in gara per le Nuove Proposte di Sanremo 2018. Una bella soddisfazione per il cantautore che con il suo brano ‘Il congiuntivo’ sta spopolando sul web: il video musicale, infatti, è diventato virale sui social. Su Youtube il video del brano con cui Lorenzo Baglioni parteciperà al prossimo Festival di Sanremo ha superato la quota di un milione di visualizzazioni. Un vero e proprio successo. Ieri sera su Rai1 si è svolta la serata “Sarà Sanremo”, nel corso della quale si sono sfidati sedici cantanti con i loro brani selezionati da una commissione musicale, capitanata dal direttore artistico nonché presentatore di Sanremo 2018 Claudio Baglioni. Lorenzo Baglioni con il grande cantante romano non ha alcun legame di parentela.

Lorenzo Baglioni a Sanremo 2018 con ‘Il congiuntivo’

‘Il congiuntivo’ è il brano di successo con cui Lorenzo Baglioni è stato selezionato per partecipare a Sanremo 2018. Il cantautore fiorentino, nonché attore e comico, ha deciso di insegnare l’uso del congiuntivo ad un corteggiatore che sta cercando di conquistare a tutti i costi una ragazza innamorata di Dante Alighieri. ‘Il congiuntivo’ non è solo un brano ma fa parte di un progetto di Lorenzo Baglioni: è già pronto un album con dodici brani che vedrà la luce durante il periodo del Festival di Sanremo. Laureato in matematica, per due anni ha fatto il supplente in un liceo di Firenze. Lorenzo Baglioni ha fatto parte di Colorado, la trasmissione televisiva comica di Italia 1 nata da un’idea di Diego Abatantuono ed è un idolo in Toscana: i suoi spettacoli sono sempre sold-out.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *