X


Lorenzo Licitra vince XF 11: la reazione inaspettata di Mara Maionchi

Scritto da , il Dicembre 14, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto lorenzo licitra

X Factor 11: Lorenzo Licitra e Mara Maionchi vincono la trasmissione

Ultima puntata quella andata in onda questa sera per X Factor 11 trasmesso sia su SkyUno che su Tv8. Il programma, rimasto con soli 4 cantanti, ha scelto di dividere la puntata in tre manche. La prima delle tre parti della trasmissione vede i 4 finalisti, Enrico Nigiotti, Samuel Storm, I Maneskin e Lorenzo Licitra duettare con James Arthur. In questa prima manche è stato aperto un televoto. Al termine, dopo l’esibizione dell’ospite Tiziano Ferro, il televoto è stato chiuso ed è stato decretato il primo eliminato della serata. A dover lasciare la trasmissione, classificandosi quarto è stato l’ultimo concorrente rimasto a Fedez, Samuel Storm. Il pubblico ha dedicato un lungo applauso al ragazzo e Fedez gli ha promesso che nel futuro sarà sempre presente per lui se ne avrà bisogno. Prima di passare alla manche successiva è stato mostrato un riassunto del suo percorso. Si è passati dunque alla seconda manche che vede i tre finalisti esibirsi con i loro cavalli di battaglia. Si parte con i Maneskin appartenenti alla squadra di Manuel Agnelli che propongono le loro migliori performance. Successivamente si è esibito Enrico Nigiotti ed ha concluso la seconda manche Lorenzo Licitra, appartenente a Mara Maionchi.

Mara Maionchi in lacrime: Lorenzo Licitra vince X Factor 11

Il televoto della seconda manche dell’ultima puntata di X Factor 11 è stato chiuso subito dopo l’esibizione di Ed Sheeran. Si è così classificato terzo ad X Factor 2017 Enrico Nigiotti. Il pubblico incredulo ha abbracciato il terzo classificato con un applauso che ha chiesto di potersi esibire per l’ultima volta con il suo inedito. In attesa che entrasse la chitarra in studio, Alessandro Cattelan ha mostrato ad Enrico Nigiotti e al pubblico un riassunto del suo percorso. Rientrati in studio Enrico Nigiotti si è esibito con il suo inedito, accompagnato dal pubblico. L’ultima manche ha visto giocarsi il posto di vincitore agli ultimi due concorrenti rimasti: i Maneskin e Lorenzo Licitra. I due si sono dovuti esibire con i loro inediti. A scegliere il vincitore è stato naturalmente il pubblico da casa con il televoto. Ad aprire l’ultima manche di XF11 è stato Lorenzo Licitra a cui naturalmente si sono succeduti i Maneskin. Dopo l’esibizione di entrambi i concorrenti, per far guadagnare tempo ai telespettatori con il televoto, prima di chiudere l’ultima manche della stagione, sono stati mostrati dei videoclip in cui è stato riassunto il loro percorso. Il televoto è stato chiuso e così Alessandro Cattelan ha decreto il vincitore di X Factor 2017: il vincitore di X Factor 11 è Lorenzo Licitra. Il pubblico festeggia insieme all’incredulo vincitore. La sua giurata, Mara Maionchi, scoppia in lacrime, felicissima per la vincita di Lorenzo Licitra che ci tiene a fare i primi ringraziamenti:

“Un grazie a Mara, a Federico Zampaglione, alla macchina che sta dietro X Factor ed a Luca Tommassini.”

Mara Maionchi ha portato alla vittoria Lorenzo Licitra che da domani inizierà la sua carriera da cantante nel mondo della musica italiana.