X


Marco Carta rompe il silenzio dopo l’esclusione da Sanremo 2018

Scritto da , il Dicembre 19, 2017 , in Musica Tag: , ,

Festival di Sanremo 2018: lo sfogo di Marco Carta

Come molti sapranno bene, Venerdì scorso sono stati annunciati ufficialmente i 20 cantanti in gara al Festival di Sanremo. Ma a far molto discutere in questi ultimi giorni sono stati proprio gli esclusi. Infatti, Morgan e Loredana Bertè non l’hanno presa affatto bene, sfogandosi sui social. Finita qua? Nemmeno per idea perchè anche Marco Carta è stato escluso dalla kermesse musicale più importante d’Italia. Motivo per cui l’ultimo vincitore del talent show Tale e Quale Show, visibilmente triste in volto, ha pubblicato un suo selfie su instagram, e nella didascalia ha scritto quanto segue:

“#world #worldpaper passate una buona serata come me…Da lunedì anche se voi non saprete subito ci saranno dei cambiamenti, notizie che presto saprete… Vorrei dirvi di più ma non posso… Giuro…#SenzaCattiveria”

Il giovane non ha espressamente parlato di Sanremo 2018, ma sono in tanti a pensare che queste parole siano dovute proprio alla sua clamorosa esclusione. Difatti molte fan dell’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi si sono riversate sui social per criticare la scelta di Baglioni, asserendo che abbia commesso una grossa ingiustizia. Ma non è finita qua perchè comunque il cantante di origini sarde, con questo post, ha anche annunciato che presto ci sarà una novità, non volendo dare alcuna anticipazione. Novità lavorative in vista per Carta? Che abbia deciso di rompere con la Warner?

Marco Carta scartato da Sanremo 2018: la sua amarezza

La sessantottesima edizione del Festival di Sanremo non è ancora iniziata, ma le polemiche sono già divampate. Infatti, a far molto discutere in questi giorni sono state le scelte fatte dal direttore artistico Claudio Baglioni. Il motivo? I cantanti esclusi sembra proprio non abbiano preso bene le sue decisioni. Motivo per cui Loredana Bertè, Morgan e Marco Carta, nei giorni scorsi, hanno scritto post sui social per esprimere la propria delusione. Finita qua? Nemmeno per idea perchè anche il cantautore Gatto Panceri, dopo aver appreso di essere stato escluso da Sanremo 2018, ha criticato le scelte di Baglioni, asserendo senza tanti peli sulla lingua:

“Sanremo non è mai una cosa pulita. Parlerò e dirò tutto quello che ci sta dietro…Solleverò un bel polverone…In Italia quelli onesti, educati, comprensivi e pacati lo pigliano sempre in cu**…”

Una dichiarazione durissima, che ha lasciato tutti senza parole. Cosa avrà da dire Gatto Panceri? Baglioni risponderà nelle prossime ore a queste scioccanti accuse?