Maria De Filippi e Maurizio Costanzo puntano su Rita Dalla Chiesa

By on dicembre 10, 2017
foto rita dalla chiesa

Rita Dalla Chiesa in tv grazie a Maria De Filippi e Maurizio Costanzo?

Rita Dalla Chiesa potrebbe davvero ritornare in tv e più precisamente a Mediaset. Dopo l’addio all’azienda, Rita Dalla Chiesa avrebbe dovuto traslocare a La7 per un programma che avesse qualcosa in comune con Forum. La conduttrice ha dedicato tutta se stessa a Forum che ha condotto dal 1988 al 1997 e poi nuovamente dal 2003 al 2013. Dopo l’addio al Biscione, le cose per Rita Dalla Chiesa non si sono messe bene, orfana di qualsiasi programma e conduzione. È da ieri la notizia del probabile ritorno in tv di Dalla Chiesa alla guida di Italiani, una trasmissione che vuole raccontare come siamo cambiati e continueremo a cambiare, viaggiando tra il passato, il presente e il futuro. Dietro il ritorno di Rita Dalla Chiesa ci sarebbero Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Italiani è infatti una trasmissione pensata da Costanzo per Rete 4, che sarà prodotta dalla Fascino della De Filippi. Un titolo che ritorna nel panorama televisivo: Italiani è stato, infatti, un varietà condotto da Paolo Bonolis su Canale 5 nel 2001; poi si rivelò un fallimento e venne chiuso.

Maria De Filippi e Costanzo dietro il ritorno di Rita Dalla Chiesa in televisione

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi potrebbero riportare Rita Dalla Chiesa in tv, grazie ad un programma ideato e pensato dal famoso giornalista coi baffi. È questo l’indiscrezione lanciata da Blogo. Tra L’Intervista e il Maurizio Costanzo Show su Canale 5, S’è fatta notte su Rai1, Maurizio Costanzo racconta su Iris e una serie di impegni radiofonici, il giornalista e conduttore continua a lavorare instancabilmente per la televisione italiana. A Rita Dalla Chiesa potrebbe essere affidato un suo format dal titolo Italiani, pensato durante le vacanze della scorsa estate. Per l’ex conduttrice di Forum sarebbe una bella occasione da prendere al volo. Non è la prima volta che Rita Dalla Chiesa collabora con la De Filippi e Costanzo: nel 2008 condusse su Canale 5 Il Ballo delle Debuttanti, prodotto dalla Fascino e nato da un’idea della conduttrice di Uomini e Donne. Il programma venne chiuso dopo quattro puntate a causa dello scarso audience. Dopo la brutta esperienza vissuta a La7, speriamo che Rita Dalla Chiesa possa godere di un ritorno in tv di tutto rispetto anche se a commettere l’errore è stata lei a lasciare il certo per l’incerto. Chissà come la penseranno i molti che non si sono fatti più sentire con Rita, dopo l’abbondono di Forum e del Biscione.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *