Maria De Filippi (in replica!) batte Antonella Clerici: gli ascolti

By on dicembre 17, 2017
foto antonella clerici maria de filippi

Antonella Clerici battuta da Maria De Filippi: i dati Auditel

Maria De Filippi è riuscita a vincere su Antonella Clerici in termini di share seppur svantaggiata. La conduttrice di Amici 17 è infatti apparsa in tv ieri sera con L’album di Tu si que vales – Il meglio di, e quindi con i momenti più emozionanti ma anche già visti del suo programma di intrattenimento. Antonella invece ha condotto su Rai 1 la trasmissione evento Il mondo a colori: Una serata per Telethon, in cui sono intervenuti anche grandi nomi dello spettacolo. Non c’è stato nulla da fare. La replica di Tu si que vales ha conquistato 3.595.000 spettatori, pari al 19,4% di share, mentre Il mondo a colori ha incollato davanti al video solamente 2.427.000 telespettatori, portandosi a casa soltanto l’11,9% di share. Un’amara sorpresa per la conduttrice de La prova del cuoco che con il programma benefico è tornata ieri in prima serata a partire dalle 20:42. In sovrapposizione anche il tg satirico Striscia la Notizia è riuscito a batterla, tenendo compagnia ieri a 3.701.000 spettatori, pari al 16.9% di share.

Maria De Filippi in replica vince su Antonella Clerici: il verdetto

Antonella Clerici con la sua puntata inedita dedicata al Telethon è stata comunque vinta da Maria De Filippi, che ha proposto con un abile montaggio i momenti più esilaranti e emozionanti di Tu si que vales. Gli spettatori di Canale 5 hanno vissuto nuovamente ieri molte esibizioni dei personaggi strampalati appartenenti alla Scuderia Scotti, ma hanno anche riso di fronte alla lotta di cuscini avvenuti tra i giudici e i conduttori del programma, o ancora, di fronte al bacio inaspettato dato a Mara Venier da parte di un concorrente. La puntata si è conclusa con il vincitore di questa quarta edizione, con tutte le sue performance fino a quella che ha fatto la differenza durante la finale. Antonella Clerici ha affidato invece la sua trasmissione alle storie vere di genitori che affrontano ogni giorno con i propri figli quella terribile malattia, ma non sono mancati momenti dedicati all’intrattenimento, come l’ingresso di Fabrizio Frizzi, il monologo di Luca Zingaretti e la performance di Noemi, futura concorrente di Sanremo.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, sempre connesso, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *