Mattino 5: ricetta torta autunnale al mandarino di Samya Abbary

By on dicembre 1, 2017
foto torta autunnale al mandarino

Samya Abbary prepara la torta autunnale al mandarino a Mattino Cinque

Samya Abbary ha proposto oggi, 1 dicembre, a Mattino Cinque la ricetta della torta autunnale al mandarino. L’attrice, modella e cuoca marocchina ha chiuso il programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi con la sua rubrica gastronomica, diventata ormai un appuntamento fisso irrinunciabile nel day time mattutino di Canale5. Oggi Samya ha proposto un dolce autunnale con un ripieno goloso al mandarino, perfetto per chiudere i pasti in dolcezza, oppure da proporre a merenda per un break sfizioso. Gli ingredienti necessari per realizzare la torta autunnale al mandarino di Samya Abbary a Mattino 5 sono: 120 grammi di zucchero, 2 uova, 250 grammi di farina manitoba, 120 millilitri di latte, 120 grammi di burro, 1 bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 1 pizzico di sale, zucchero a velo quanto basta e un vasetto di confettura di mandarino. La ricetta presentata oggi da Samya Abbary a Mattino Cinque è illustrata nel dettaglio, passo dopo passo, in basso, nel secondo paragrafo.

Mattino Cinque, 1 dicembre: la torta autunnale al mandarino di Samya

La torta autunnale al mandarino di Samya Abbary ha chiuso la puntata odierna di Mattino 5. Per realizzare il dessert in una ciotola lavorare con le fruste elettriche il burro, lo zucchero e le uova. Aggiungere poi il latte e l’estratto di vaniglia, continuando a lavorare l’impasto. In un altro contenitore unire la farina, il lievito per dolci e un pizzico di sale. Versare le polveri nel composto con le uova e lavorare con le fruste elettriche. Versare l’impasto in una tortiera rettangolare imburrata e infarinata e cuocere, nel forno preriscaldato, a 180 gradi per 45 minuti. Quando il dolce è cotto lasciarlo raffreddare. Tagliare poi la torta creando due strati. Farcire con la marmellata di mandarino e creare delle forme quadrate. Infine decorare con lo zucchero a velo. Ecco pronto un dolce strepitoso e di grande effetto, in grado di mettere d’accordo tutti i palati. Un piatto profumato e delicato con una farcitura golosa al mandarino. In alternativa alla torta autunnale al mandarino proposta oggi a Mattino Cinque, i più golosi possono provare anche le delizie di patate e pinoli di Samya proposte mercoledì scorso da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Un dolce al cucchiaio facile da preparare in pochi minuti, perfetto da presentare a fine pasto per allietare i propri commensali.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *