Mezzogiorno in Famiglia: Massimiliano Ossini su Rai1 a Capodanno

By on dicembre 30, 2017
Foto Massimiliano Ossini a Capodanno in tv

Massimiliano Ossini da Mezzogiorno in Famiglia al pomeriggio di Rai1

Durante questo periodo di festa, il conduttore napoletano Massimiliano Ossini è stato instancabile, essendo andato in onda la settimana scorsa, con doppio appuntamento, sia il 23 dicembre che il 24 (giorno della vigilia di Natale) con Mezzogiorno in famiglia, il programma di Rai Due sulla gara tra i comuni italiani, e in onda sia il giorno di Natale che quello di Santo Stefano, tornerà in televisione anche il primo giorno del 2018, ma, di nuovo, non con il programma per la regia di Michele Guardì, durante il quale è affiancato dalla conduttrice Adriana Volpe e dal comico Sergio Friscia, ma con la trasmissione documentario Linea Bianca, che conduce con successo sulla prima rete dal dicembre del 2014. Dall’edizione di quest’anno Ossini può contare sulla collaborazione di Giulia Capocchi, conduttrice ed ex concorrente di miss Italia, e di Roberto Bruni, che presenta al pubblico temi legati all’agricoltura, mentre nel cast figurano anche il professore e medico Mauro Mario Mariani e l’alpinista ed esperto di sicurezza Lino Zani.

Mezzogiorno in Famiglia: Ossini in onda con Linea Bianca a Capodanno

Sembra quindi che per il primo dell’anno la trasmissione di Rai Due, Mezzogiorno in famiglia, si concederà, come altri programmi Rai, quali La prova del cuoco di Antonella Clerici, un giorno di pausa, ma i seguaci del programma condotto da Massimiliano Ossini, Linea Bianca, potranno invece vedere un nuovo episodio del documentario a partire dalle 14 del primo gennaio su Rai Uno. Durante questo nuovo appuntamento, Ossini porterà il pubblico in Val Camonica, sulle Alpi centrali, e al Passo del Tonale, il valico alpino situato a sud delle Alpi Retiche. Tuttavia, nonostante il programma di Rai Due sarà in pausa, il conduttore ritroverà sulla prima rete due sue colleghe nel programma diretto da Guardì, ovvero la conduttrice e imitatrice Elena Ballerini e la conduttrice e modella Claudia Andreatti. Tra i paesaggi mostrati non mancherà anche il borgo Ponte di Legno, situato in provincia di Brescia, del quale saranno esaltate le tradizioni e la storia. Essendo il primo giorno dell’anno, Ossini non poteva esimersi dal dedicarsi al primo pranzo del 2018, con l’aiuto di un importante chef, sulle scene di un paesaggio fantastico. Per quanto riguarda sempre le zone comprese tra la Lombardia e il Trentino, Ossini mostrerà alcune particolari incisioni rupestri e verrà poi raggiunta la vetta dell’Adamello, con l’attenzione dedicata come sempre alla nutrizione e ai prodotti culinari diffusi nella zona.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *