Mudimbi tra i Giovani a Sanremo 2018: chi è il cantante

By on dicembre 16, 2017

Sanremo 2018: Mudimbi tra le Nuove Proposte

Mudimbi ha conquistato uno degli otto posti per la categoria Nuove Proposte di Sanremo 2018. Ieri sera l’artista di San Benedetto del Tronto è riuscito a superare le selezioni di Sarà Sanremo, in diretta su Rai1 con Federico Russo e l’attrice Claudia Gerini. Mudimbi si chiama realmente così, non è un nome d’arte. Michel Mudimbi è di origine italo-congolesi, nato e cresciuto in Italia. Nel 2000 inizia con il rap; dopo tredici anni pubblica un suo brano dal titolo ‘Supercalifrigida’ che spopola sul web e arriva anche a Radio Deejay. Nel 2014 pubblica il suo primo Ep e un nuovo singolo. Mudimbi è un artista a tutto tondo: non solo firma i suoi brani ma è anche il creatore di tutti i suoi videoclip pubblicati. Ieri sera, durante Sarà Sanremo, Mudimbi ha conquistato la giuria composta da Ambra Angiolini, Irene Grandi, Francesco Facchinetti, Piero Pelù e Gabriele Salvatores con il suo brano ‘Il mago’.

Mudimbi a Sanremo 2018 con ‘Il mago’

A Sanremo 2018, tra le Nuove Proposte, calcherà il palco dell’Ariston Mudimbi. Il cantante sambenedettese canterà il suo brano “Il mago”. Affascinante, ritmo coinvolgente, la canzone di Mudimbi narra la carriera del rapper, un percorso artistico molto talentuoso. Mudimbi può ritenersi soddisfatto: a febbraio sarà sul palco dell’Ariston e proverà ad aggiudicarsi anche la vittoria. Su Youtube il brano sanremese conta ad oggi 70mila visualizzazioni. A febbraio uscirà il suo primo progetto discografico, sotto etichetta della Warner Music. Il cantante continua a riscuotere successo anche sul web e sui social: tanti i messaggi di felicità da parte dei suoi tantissimi estimatori. Gli altri giovani che parteciperanno insieme a Mudimbi al prossimo Festival di Sanremo saranno: Eva Pevarello, Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Ultimo, Mirkoeilcane, Alice Caioli e Leonardo Monteiro. Sarà lui il vincitore della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018?

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *