Panariello batte Francesco Arca: Sacrificio d’amore non decolla

By on dicembre 23, 2017
foto panariello francesco arca sacrificio d'amore ascolti tv

Giorgio Panariello vince contro Sacrificio d’amore con Francesco Arca

A distanza di due anni Giorgio Panariello è tornato in televisione con la seconda edizione del varietà ‘Panariello sotto l’albero’. Lo show del mattatore toscano ha vinto la serata di ieri sera, facendo registrare il 23,7% di share. Se sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo Giorgio Panariello ha fatto il pienone, per Francesco Arca con la terza puntata di Sacrificio d’amore su Canale 5 non si può dire lo stesso. La serie tv ambientata a Carrara, con la sigla cantata dalla grande Mina, non riesce proprio a fidelizzare i telespettatori della rete ammiraglia Mediaset. Nelle prossime ore potrebbe arrivare una drastica decisione da parte dei vertici del Biscione? Non è la prima volta che una serie viene sospesa o mandata in seconda serata. Di Sacrificio d’amore mancano ancora 19 episodi; ad oggi la quarta puntata è confermata per venerdì 30 dicembre. La serie che racconta la storia appassionante tra Branzo Prizzi e Silvia, la moglie di Corrado Corradi, riuscirà a fare meglio nella prossima puntata? Come saranno andati gli ascolti sulle altre reti della televisione italiana?

Sacrificio d’amore con Arca e Panariello sotto l’albero: gli ascolti

Ieri sera la terza puntata di Sacrificio d’amore ha fatto registrare il 10% di share, pari a 2.210.000 telespettatori. Il nuovo romanzo popolare prodotto da Mediaset per il prime time di Canale 5 non riesce proprio a decollare. La puntata di ieri sera con Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano è stata sconfitta dalla seconda e ultima puntata del varietà di Rai1 targato Giorgio Panariello. Lo show del comico toscano ha conquistato 4.563.000 telespettatori. Nelle ultime ore sta circolando la voce di un possibile cambio di palinsesto per la serie italiana di Canale 5, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. Su Rai2 I tre moschettieri ha fatto registrare il 5,3% di share pari a 1.202.000 telespettatori, mentre su Rai3 il film L’ottava nota diretto da François Girard è stato visto da 1.500.000 telespettatori, pari al 6,5% di share. Su Rete 4 il film Danko diretto da Walter Hill, con protagonista Arnold Schwarzenegger, ha conquistato il 3,8% di share. Su Italia 1 gli episodi natalizi de I Simpson (3,8%), de I Griffin (4,6%) e American Dad (3,3%), si sono mantenuti al di sotto del 5% di share. Su La7 Propaganda Live ha registrato 613.000 spettatori con uno share del 3,3%. Su Tv8 Italia’s Got Talent – Best Of è stato visto da 491.000 telespettatori con il 2,2%, mentre sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ha conquistato 452.000 spettatori con l’1,9%.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *