Paolo Bonolis con Music battuto da Renzo Arbore: gli ascolti tv

By on dicembre 14, 2017
foto Paolo bonolis Renzo arbore

Renzo Arbore batte Music con Paolo Bonolis: gli ascolti

Ieri sera è andata in onda su Rai2 la prima puntata dello speciale Indietro Tutta 30 e l’ode con Renzo Arbore e Nino Frassica. Indietro Tutta è stata una popolare trasmissione televisiva andato in onda nel 1987, un varietà con forte satira nei confronti della televisione stessa, i suoi stereotipi e i suoi contenuti. Renzo Arbore, con la collaborazione di Nino Frassica, sono riusciti a stigmatizzare un certo tipo di televisione degli anni ottanta. Rai2 ha pensato bene di celebrare il trentennale della tramissione storica, con due prime serate. Ieri sera, Indietro Tutta 30 e l’ode è stato il programma più visto della serata, registrando il 19,24% di share, pari a 3.888.000 telespettatori. Renzo Arbore ha avuto la meglio su Music, condotto da Paolo Bonolis su Canale 5, che ha raccolto 3.089.000 telespettatori. Sembrerebbe che l’operazione nostalgia sia riuscita con grande successo e il pubblico da casa abbia premiato il ritorno in tv di Renzo Arbore.

Paolo Bonolis: ascolti in leggero calo per Music. Boom per Arbore

Renzo Arbore è tornato, in via del tutto eccezionale, con un programma televisivo condotto trent’anni fa. Stiamo parlando di Indietro Tutta, il varietà targato Rai, andato in onda nel 1987. Il ritorno di Renzo Arbore e del programma, per festeggiare il trentennale, è stato accolto molto bene dal pubblico da casa: Indietro Tutta è stato il programma più visto di ieri sera. Tanti i momenti nostalgici mandati in onda, attraverso numerosi servizi. Su Canale 5, la seconda puntata di Music con Paolo Bonolis ha registrato il 15,06% di share. Su Rai1 la partita Milan – Verona, per la Coppa Italia, è stata vista da 3.139.000 telespettatori, pari al 12,34% mentre la puntata di Chi l’ha visto ha fatto registrare il 10,93%. Gli altri canali si sono tenuti al di sotto del 5% di share, ad eccezione del film Jack Frost su Italia Uno che ha registrato un netto di 1.337.000 telespettatori. Su Rete 4 il film Renegade – Un osso troppo duro ha raccolto il 4,71%; la puntata di Atlantide su La7 ha registrato il 2,11% di share, il film Attacco al potere su Nove ha raccolto 486.000 telespettatori mentre The Comedians su TV8 è registrato lo 0,7%. Ieri sera a Music è stato ospite Checco Zalone, il comico di grande successo assente dalla televisione da due anni. Paolo Bolonis riuscirà a conquistare qualche punto in più la prossima puntata? La prossima settimana Music dovrà scontrarsi con la seconda e ultima puntata speciale del trentennale di Indietro Tutta. Chi la vincerà?

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    dicembre 22, 2017 at 20:01

    Ascolti molto positivi per il programma televisivo di RAI 2 di Renzo Arbore, Nino Frassica e Andrea Delogu Indietro tutta – 30 e l’ode.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *