Pomeriggio Cinque: senza Barbara d’Urso Mediaset corre ai ripari

By on dicembre 16, 2017
foto barbara d'ruso le iene min

Barbara d’Urso, stop a Pomeriggio 5: cosa trasmetterà Mediaset da lunedì

Il daytime di Canale5 è andato ufficialmente in vacanza ieri. Infatti i programmi che tengono compagnia quotidianamente il pubblico dell’ammiraglia del Biscione si godono le meritate festività natalizie per tornare da lunedì 8 gennaio in diretta. Quindi la stessa sorte ha riguardato anche Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque. Se per quanto riguarda Domenica Live i telespettatori non rimarranno orfani di Carmelita in questo periodo a base di panettoni e pandori dato che nel dì di festa andranno in onda il meglio delle interviste della Bislacca conduttrice, per quanto invece riguarda Pomeriggio 5 si tratterà di riposo assoluto. Infatti da lunedì, dopo un giro a Puente Viejo con l’ennesimo episodio de Il Segreto, Mediaset ha deciso di intrattenere la propria platea televisiva con un ciclo di film a tema per respirare al meglio questo clima natalizio. Si comincerà perciò con la prima tv di Seguendo una stella di Norma Bailey poi toccherà, per questa prima settimana, alle pellicole Lettera di Natale, Christmas Magic, Hearts of Christmas e infine a Un bacio sotto l’albero. Insomma niente approfondimenti di casi di cronaca nera e talk sulla chirurgia estetica, diete e ossessioni. Chi pensa di liberarsi di Barbara D’Urso però si sbaglia di grosso.

Barbara d’Urso in vacanza: cosa andrà in onda al posto di Pomeriggio 5

Così Barbara D’Urso abbandonerà, temporaneamente, il suo pubblico e gli studi di Cologno Monzese per qualche settimana per farvi ritorno, più energica che mai, lunedì 8 gennaio con Pomeriggio Cinque e domenica 14 con Domenica Live. Quindi Carmelita lascerà campo libero alla spietata concorrenza di rispettivamente de La vita in diretta di Marco Liorni e Francesca Fialdini e Domenica In di Benedetta e Cristina Parodi nonostante Barbara D’Urso sfoghi la sua leadership in entrambi i casi. Infatti se nel dì di festa la differenza in share è quasi il doppio, nel daytime con Pomeriggio 5 la distanza è minore ma sufficiente a rendere Canale5 la rete più vista del pomeriggio. Infatti, anche ieri, il contenitore di Videonews ha battuto quello di Rai1 totalizzando in media 2.115.000 spettatori con il 17.5% (prima parte), 2.404.000 spettatori con il 17.9% (seconda parte) e 2.315.000 spettatori con il 15.7% (ultima parte) affrontando la cattura dell’assasino Ivan il russo avvenuta in Spagna e l’intervista al vincitore del Grande Fratello Vip Daniele Bossari. Il programma della prima rete invece si è fermato a un magro 1.417.000 spettatori con l’11.7%, nello slot contro Il Segreto, e 1.981.000 telespettatori con il 15.2% contro la presentatrice napoletana.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *