Renzo Arbore malato: cosa c’è dietro l’ospitata a Domenica In

By on dicembre 31, 2017
foto renzo arbore malato domenica in

Renzo Arbore: i problemi di salute e l’intervista a Domenica In

Questo pomeriggio, domenica 31 dicembre, Renzo Arbore è stato ospite a Domenica In. Ma non era malato? È notizia di qualche giorno fa che il musicista e showman della televisione italiana è stato costretto ad annullare il Concerto di Capodanno che avrebbe dovuto tenere questa sera a Perugia, con la sua Orchestra Italiana. Renzo Arbore è stato colpito da una riacutizzazione della lombalgia e sciatalgia destra con evidente ernia che ne aggrava le limitazioni funzionali. La notizia è stata data sul suo profilo ufficiale Facebook dal suo staff. Nella nota sono state scritte anche le modalità circa il rimborso dei biglietti, entro e non oltre il 31 gennaio 2018. Renzo Arbore è riuscito ad andare a Domenica In? Come la prenderanno le tante persone che avevano acquistato i biglietti per assistere al suo spettacolo di questa sera?

Domenica In registrata: Renzo Arbore ospite prima del malore

Renzo Arbore è stato intervistato questo pomeriggio da Cristina Parodi a Domenica In. La puntata di oggi del contenitore d’intrattenimento del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo è stata registrata in larga anticipo, e probabilmente prima del malore che ha colpito il primo disc jockey italiano. Con la bravissima conduttrice Cristina Parodi, Renzo Arbore ha parlato di vari argomenti, dal Festival di Sanremo a Indietro Tutta. Una piccola parentesi è stata aperta anche su Enzo Biagi e su un particolare servizio del giornalista. A “Il Caso” Biagi raccontò il fenomeno del Festival di Sanremo che tiene incollati milioni di telespettatori. Nel 1986, fra i partecipanti fuori gara avrebbe dovuto esserci Renzo Arbore con un brano particolare bloccato poi dai discografici, ‘Grazie dei fiori bis’. Arbore ha affermato che con Enzo Biagi si sono sempre amati e rispettati. ‘Grazie dei fiori bis’ doveva essere un brano per omaggiare ‘Grazie dei fior’ di Nilla Pizzi. Alla fine, il brano fu inserito nell’album “Discao Meravigliao” pubblicato nello stesso anno dal cantante e musicista. A Domenica in, Renzo Arbore ha parlato anche del grande successo del ritorno di Indietro Tutta, due puntate evento per celebrare i trent’anni della messa in onda della fortunata trasmissione. A distanza di tanti anni, Renzo Arbore è riuscito a trionfare sulla controprogrammazione. Il breve programma ha raccolto una media del 17,29% di share. Il cantante sarà di nuovo in tv molto presto: martedì 2 gennaio andrà in onda su Rai2 “Unici: Renzo Arbore – Una vita a tutto Swing”.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *