Riccardo Marcuzzo approda al cinema: come e quando

By on dicembre 22, 2017
foto riccardo marcuzzo record

Riki canta la colonna sonora di un film: l’annuncio

Riccardo Marcuzzo ha vinto la scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, per la sezione dedicata al canto. Il cantante si è rivelato essere uno degli artisti che durante il corso di questo 2017 ha venduto di più nel nostro paese. Un vero e proprio successo. Erano anni che il talent di canale 5 non riusciva a scoprire un artista così amato dal pubblico da casa. Dopo aver scalato le vette delle classifiche più importanti, Riccardo è pronto a conquistare anche il mondo del cinema. In che modo? Se state pensando che il cantante rivelazione dell’anno abbia preso parte alla realizzazione di un film recitando nel ruolo di protagonista, beh vi sbagliate di grosso. No, non sarà nemmeno una comparsa o un ospite speciale della pellicola. Riccardo Marcuzzo farà il suo debutto nel mondo del cinema rimanendo sempre fedele a se stesso, occupandosi della colonna sonora del nuovo film di animazione Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa. La pellicola sarà disponibile sul grande schermo a partire dall’undici Gennaio, mentre il brano scelto da colonna sonora è contenuto all’interno del secondo album di inediti del cantante, Mania. Oltre a poter ascoltare la canzone in anteprima, i fan del vincitore di Amici di Maria De Filippi potranno anche vedere il videoclip che accompagna il pezzo.

Riccardo Marcuzzo debutta nel mondo del cinema: il film in uscita

Dopo aver ricevuto i complimenti di Andrea Damante per la pubblicazione del suo primo cortometraggio, Riki è pronto a conquistare anche il mondo del cinema, attraverso la pubblicazione di un brano che funge da colonna sonora. Il brano scelto per l’occasione è Il tempo intorno e siamo sicuri che non avrà nulla da invidiare a Se Parlassero di noi, primo singolo estratto dall’ultimo album di inediti del cantante emergente. In un solo anno, il vincitore della sezione canto di Amici di Maria De Filippi ha pubblicato ben due ep, entrambi arrivati in cima alle classifiche degli album più venduti, ma non solo: Riki cura personalmente tutti i suoi pezzi e tutto il merchandising legato alla sua musica. I fan del cantante sembrano apprezzare questo lato particolarmente creativo dell’artista, che questa volta ha scelto di puntare dritto al mondo del cinema. Dopo aver conquistato una buona fetta di pubblico attraverso le sue canzoni, riuscirà ad arrivare anche al cuore degli amanti del cinema? Non ci resta che scoprirlo l’undici Gennaio con l’uscita ufficiale del film.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *