Rita dalla Chiesa giudice al serale di Amici di Maria De Filippi?

By on dicembre 18, 2017
foto Rita Dalla Chiesa

Maria De Filippi chiama Rita dalla Chiesa ad Amici 17?

Gli ultimi mesi del 2017 saranno ricordati positivamente per Rita dalla Chiesa. L’ex conduttrice di Forum ritornerà a Mediaset con la conduzione di due programmi. Grazie a Maurizio Costanzo e a Maria De Filippi, Rita dalla Chiesa da gennaio 2018 sarà impegnata su Rete 4 con ‘Italiani’ e ‘Ieri e oggi’. In un’intervista rilasciata a Libero, Rita dalla Chiesa ha ufficializzato il ritorno in televisione con questi due nuovi programmi. Si preannuncia, quindi, un 2018 ricco e impegnativo dal punto di vista professionale per la conduttrice televisiva. Il nuovo programma ‘Italiani’ avrà un taglio giornalistico; Rita dalla Chiesa racconterà come eravamo e quello che siamo diventati oggi in vari campi, dal musicale allo sport, passando per la moda. Ci saranno numerosi blocchi, filmati e ospiti: “Un programma che guardi in rilassatezza, senza ansia”. La nuova trasmissione andrà in onda dall’ex studio di Forum. Rita dalla Chiesa sbarcherà al serale di Amici 17 nelle vesti di giudice?

Rita dalla Chiesa: porte aperte ad Amici di Maria De Filippi?

Rita dalla Chiesa comincia a prepararsi per il ritorno sulle reti Mediaset nelle vesti di conduttrice. Su Retequattro, in seconda serata, l’ex volto di Forum condurrà ben due trasmissioni, direttamente dal centro Palatino di Roma. Per la conduttrice si tratta di un grande ritorno: dopo quattro anni torna a condurre programmi sulle reti del Biscione. Intervistata da Libero, Rita dalla Chiesa ha raccontato di essere stata chiamata da Andrea Giudici di Mediaset: “Mi disse ‘Costanzo ti vorrebbe’. Mi sono dovuta sedere”. Nel corso dell’intervista Rita dalla Chiesa ha espresso la volontà di fare il giudice di un talent: “Di musica ne so tantissimo. Magari a Tale e Quale Show o Amici, diventerei pazza di gioia”. Questo desiderio verrà accolto ed esaudito dalla moglie di Maurizio Costanzo? Vedremo Rita dalla Chiesa giudicare le esibizioni dei ragazzi al serale di Amici di Maria De Filippi, in partenza ad aprile 2018? La conduttrice dalla Chiesa ha rivolto anche un pensiero a Fabrizio Frizzi: gli ex coniugi sono legati da una profonda amicizia. Con l’ex marito, Rita dalla Chiesa condusse un programma su Rai1 ‘La posta del cuore’:

“Eravamo come Sandra e Raimondo. Non ho mai capito perché la Rai lo abbia cancellato. Facevamo il 14% di share contro Il Segreto”.

Per la conduttrice è ora di pensare solo ai suoi nuovi programmi ‘Italiani’ e ‘Ieri e oggi’; la conduttrice tornerà a Mediaset da gennaio 2018.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    dicembre 18, 2017 at 13:59

    Rita Dalla Chiesa: “Dopo la neo-versione di “Italiani” sugli schermi di Rete 4 e Amici del Sabato Sera di Maria De Filippi su quelli di Canale 5, tornerò felice e contenta alla RAI come ospite speciale della stagione finale di Un medico in famiglia con il grande Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, dell’11esima stagione di Don Matteo con i grandi Mario Girotti alias Terence Hill e Nino Frassica e de La vita in diretta con la conduzione di Marco Liorni e Francesca Fialdini sugli schermi di RAI 1.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *