Rita dalla Chiesa torna a Mediaset: ecco cosa condurrà e dove

By on dicembre 9, 2017
foto rita dalla chiesa

Rita dalla Chiesa potrebbe tornare in Tv su Rete 4: il nuovo progetto

Rita dalla Chiesa, per la gioia di tutti i suoi fans che la vorrebbero nuovamente in televisione con una nuova trasmissione, potrebbe tornare presto come protagonista del piccolo schermo, conducendo Italiani, un nuovo programma che andrà in onda nella prima serata di Rete 4. Ha svelare questa anteprima è stato Tvblog. Tuttavia, i fans più attenti della conduttrice, hanno notato che di recente attraverso un post su Facebook, Rita ha parlato di una nuova avventura che poteva iniziare. Oggi siamo in grado di dire che questa nuova avventura si chiamerà Italiani e andrà in onda in prima serata su Rete 4. Non è ancora sicuro che si realizzerà il programma, tuttavia sono state registrate alcune puntate zero della trasmissione. In principio era stato fatto il nome di Luisella Costamagna, sostituita però in corsa da Rita dalla Chiesa che recentemente ha registrato una puntata zero del programma. La popolare giornalista manca dalla terza rete Mediaset dal 2013 quando ha lasciato la sua amata trasmissione Forum. La conduttrice per anni è stata impegnata nel mezzogiorno di Canale 5 con il programma e nel primo pomeriggio di Rete 4 con lo spin-off pomeridiano della trasmissione.

Italiani, la nuova trasmissione che potrebbe condurre Rita dalla Chiesa

Nei prossimi mesi Rita dalla Chiesa potrebbe dunque tornare in televisione, su Rete 4, in prima serata, con un nuovo programma dal titolo Italiani. La conduttrice, il primo dicembre, su Facebook ha pubblicato un post dove anticipava un po’ questa nuova avventura, pubblicando delle foto con su scritto il seguente testo:

“Una giornata di pioggia al Centro Palatino. Ma il sole e una gioia immensa, dentro,…una gioia che sa di “casa”…di persone “mie” ritrovate, di un nuovo percorso, forse. E se anche non dovesse essere così’…, oggi sono felice lo stesso”

Rita dalla Chiesa ha dunque anticipato l’inizio di una nuova avventura che forse potrebbe vedere la luce. Ad affiancarla dietro le quinte nella registrazione di una puntata zero, sono stati alcuni dei personaggi Mediaset che hanno lavorato con lei per anni a Forum. Uno tra tutti il suo assistente di studio, Piero Fiori, il quale su Facebook, sotto il post della conduttrice, le ha scritto “bentornata a casa” e successivamente “è sempre un piacere lavorare con lei”. La conduttrice ha spiegato di essere stata davvero contenta di aver lavorato con lui e con tanti altri a cui è affezionata. Ora non resta che attendere per scoprire se Rita dalla Chiesa riuscirà a tornare in televisione, facendo contenti migliaia di fans che aspettano quotidianamente il suo ritorno nel piccolo schermo.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *