Sacrificio d’amore con Francesco Arca: trama prima puntata

By on dicembre 4, 2017
Foto Sacrificio d'amore Brando e Silvia

Anticipazioni Sacrificio d’amore, prima puntata: Francesco Arca è Brando

Venerdì 8 dicembre debutta, in prima serata su Canale 5, la fiction in costume Sacrificio d’amore. Protagonisti principali Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano. Accanto a loro Luca Bastianello, Rocco Giusti, Alex Belli, Roberta Giarrusso, Paolo Malco, Laura Torrisi e tanti altri. E’ una lunga serie tv composta da 21 puntate da 80 minuti l’una. La sigla è cantata da Mina. Sacrificio d’amore è stata girata presso gli studi Mediaset di Telecittà a San Giusto Canavese alle porte di Torino. Le scene esterne sono state girate per lo più a Carrara. La storia, infatti, è ambientata, a partire dal 1913, nello spettacolare paesaggio delle cave di marmo di Carrara. Si parte dalla fine della Belle Epoque, si attraversa la prima guerra mondiale e si arriva al dopoguerra. Le anticipazioni della prima puntata di Sacrificio d’amore svelano che l’incontro tra Brando e Silvia cambierà per sempre le loro vite. Brando Prizzi (Francesco Arca) è un lizzatore delle cave di marmo di Carrara appartenenti all’ingegnere minerario Corrado Corradi (Giorgio Lupano). Il lizzatore ha il compito di portare i massi di marmo a valle, facendoli scivolare con una sorta di slitta di legno. Un amico di Brando ha un incidente sul lavoro, Brando lo porta in ospedale dove lavora come infermiera volontaria Silvia Corradi (Francesca Valtorta), moglie dell’ingegner Corradi.

Sacrificio d’amore con Francesco Arca al via l’8 dicembre: la trama della prima puntata

Le anticipazioni della prima puntata di Sacrificio d’amore svelano che Brando rimarrà subito affascinato dalla bellezza e dall’umanità di Silvia. Presto tra i due scoppierà una passione irrefrenabile. Ma Corrado non ha nessuna intenzione di perdere sua moglie e la rivalità con Brando farà emergere i suoi lati più oscuri. Brando sarà l’antagonista di Corrado anche sul lavoro perchè si batterà per i diritti dei lavoratori. Brando, interpretato da Francesco Arca, è un idealista, un eroe romantico disposto a tutto per amore di Silvia, dei suoi compagni e della sua famiglia. Silvia è una donna di umili origini, figlia di contadini, che ha studiato per fare la maestra. E’ profondamente innamorata del marito ma l’incontro con Brando le stravolgerà la vita. Tommaso (Rocco Giusti), precettore del figlio di Silvia e Corrado, vivrà un amore impossibile con la domestica Maddalena (Desirèe Noferini), sorella di Brando. Tutti i protagonisti della nuova fiction in costume di Canale 5 saranno pronti a sacrificarsi per amore e per i propri ideali. L’appuntamento con la prima puntata di Sacrificio d’amore è per venerdì 8 dicembre in prima serata su Canale 5!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *