Sanremo 2018 anticipazioni: Claudio Baglioni riceve un forfait

By on dicembre 27, 2017
Foto Sanremo 2018 Claudio Baglioni

Festival di Sanremo: Baglioni non avrà Beppe Vessicchio

Si sta avvicinando sempre di più l’evento più atteso di sempre: il Festival di Sanremo. La manifestazione canora per eccellenza quest’anno vedrà nel ruolo di timoniere il debuttante Claudio Baglioni mentre al suo fianco ci saranno la sorridente Michelle Hunziker e il bravo Pierfrancesco Favino. Sicuramente aiuteranno e non poco Baglioni in quest’avventura a dir poco complessa. La scelta tra i conduttori era vasta (da Bonolis a Frizzi passando per Amadeus), ma la Rai ha preferito scegliere il cantante che seguirà quindi le orme di Gianni Morandi. Se riuscirà a ottenere degli ascolti sopra la media, chissà, potrebbe sempre condurlo anche nel 2019 nonostante si vociferi sempre di più il nome di Paolo Bonolis. Nel frattempo il direttore artistico nonché conduttore di Sanremo 2018 ha ricevuto un altro forfait dopo quello di Levante: Beppe Vessicchio neanche quest’anno sarà presente all’Ariston. Il celeberrimo direttore d’orchestra tanto caro ai fan della kermesse non è stato contattato dagli artisti in gara, come ha confessato al settimanale Spy diretto da Alfonso Signorini.

Claudio Baglioni a Sanremo senza Beppe Vessicchio: perché

Al Festival di Sanremo 2017 condotto da Maria De Filippi e Carlo Conti il maestro Beppe Vessicchio non fu presente perché semplicemente non aveva artisti in gara. L’hashtag #UsciteVessicchio spopolò sui social grazie all’interesse dei fan e del pubblico che richiedeva a gran voce la sua rassicurante presenza. Beppe Vessicchio è un’istituzione, non un semplice uomo. La sua barba è proverbiale e Luciana Littizzetto ha voluto addirittura strapparne qualche ciuffo al fine di conservarli come se fossero sacri. Il pubblico che si aspetterà da Sanremo 2018 di Claudio Baglioni la presenza di Vessicchio, però, deve essere pronto all’amara notizia: anche quest’anno lui non sarà presente. Il maestro ha dichiarato che alcuni cantanti da lui rappresentanti non sono stati scelti e che se non dovesse andare si negherà a tutto e tutti perché non amerebbe stare al centro dell’attenzione come nel 2017. Claudio Baglioni, dopo queste dichiarazioni di Beppe Vessicchio, deciderà di affidargli un ruolo ben preciso all’interno del suo Festival di Sanremo? Oppure lo lascerà davvero a casa nonostante l’affetto che il pubblico prova nei suoi riguardi?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *