X


Sanremo 2018: Beppe Vessicchio ci sarà. La conferma

Scritto da , il Dicembre 28, 2017 , in Festival di Sanremo Tag: ,
foto sanremo vessicchio

Festival di Sanremo: Beppe Vessichio confermato

Che Sanremo sarebbe senza Beppe Vessicchio? Il grande maestro sarà presente sul palco dell’Ariston. Sembrerebbe che sia stato contattato dalla casa discografica Sony Music per conto di Mario Biondi e da Elio e le Storie Tese. Sanremo 2018 andrà in onda sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo dal 6al 10 febbraio e sarà condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Sicuramente gli applausi più scroscianti saranno tutti per Beppe Vessicchio. Abbiamo temuto di perderlo quest’anno ma, per fortuna, il pericolo sembra essere scampato. Intervistato dal settimanale Spy, diretto da Alfonso Signorini, qualche giorno fa Vessicchio parlò a proposito della sua assenza alla kermesse canora nazionalpopolare: “Non sono io a non volerci andare”. Il maestro Beppe Vessicchio dirigerà anche una ragazza facente parte della Nuove Proposte: “Mi ha cercato e la seguirò volentieri”. Il popolare e amatissimo musicista, direttore d’orchestra, arrangiatore e compositore tornerà sul palco del Festival di Sanremo: nel corso della sua carriera ha vinto ben quattro volte la kermesse musicale come direttore d’orchestra.

Beppe Vessicchio dirigerà tre cantanti a Sanremo: la conferma

Il maestro Beppe Vessicchio sarà presente al prossimo Festival di Sanremo, che andrà in onda a febbraio 2018 su Rai1. Secondo il settimanale Spy, diretto da Alfonso Signorini, nessuno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo aveva richiesto la direzione di Vessicchio. In realtà si è trattato di un malinteso, come ha spiegato lo stesso direttore d’orchestra. L’intervista al giornale di gossip era stata rilasciata due giorni dopo l’annuncio dei Big e delle Nuova Proposte in gara:

“Dopo qualche giorno dell’annuncio mi arrivarono due gradite chiamate. La prima della Sony per conto di Mario Biondi e la seconda da parte di Elio e le Storie Tese”.

Beppe Vessicchio dirigerà sul palco dell’Ariston anche una giovane Nuova Proposta. Martedì 9 gennaio 2018 ci sarà la prima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2018, nel corso della quale verranno ufficializzati i nomi che condurranno con Claudio Baglioni. Quest’anno l’hastag #uscitevessicchio sembra essere scongiurato, fortunatamente, dopo il caos sui social scatenato nella scorsa edizione di Sanremo. La sua mancata partecipazione, infatti, creò una vera rivolta da parte dei fan della kermesse, arrivando anche a creare una petizione online. Un’agitazione che il maestro Beppe Vessicchio non apprezzò nel modo più assoluto. Dal 1990 Vessicchio è una presenza fissa del Festival di Sanremo, ricevendo per quattro volte il premio come miglior arrangiatore. Ha vinto anche quattro edizioni del Festival come direttore d’orchestra.