Sanremo 2018: Claudio Baglioni rivoluziona il Dopofestival

By on dicembre 29, 2017
Foto Sanremo 2018 Claudio Baglioni

Baglioni cambia lo stile del Dopofestival di Sanremo 2018?

Manca poco più di un mese dall’inizio della 68esima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse musicale, quest’anno diretta da Claudio Baglioni, avrà luogo, su Rai1, nel tradizionale scenario del Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio quest’ultima data in cui verrà svelato il nome del vincitore. Accanto al cantante di Strada Facendo sono al momento cerré due presenze: quella femminile di Michelle Hunziker e quella maschile dell’attore romano Pierfrancesco Favino. Un punto interrogativo è da porre su chi invece guiderà il DopoFestival. Fino allo scorso anno l’appendice post-serata dell’evento musicale era condotto, da tre anni, da Nicola Savino e la Gialappa’s Band che allo stesso tempo presentavano Quelli che il calcio. Questi però sono tornati a Mediaset dove Savino conduce Le Iene della puntata domenicale e prossimamentesu Italia1 90 Special con Katia Follesa e Ivana Mrazova mentre la Gialappa’s Band l’appuntamento del mercoledì con lo show di Davide Parenti, Mai dire GF Vip e prossimamente Mai dire Isola e il commento delle partite dei Mondiali di Calcio su Radio 105. Perciò Claudio Baglioni ha deciso di dare una svolta al DopoFestival di Sanremo 2018. Secondo quanto riporta Davidemaggio.it, il direttore artistico della kermesse Rai vorrebbe concentrare lo show notturno più sulla musica che sul talk show riguardante la serata appena conclusa al Teatro Ariston. Tra i nomi che svettano per il timone del DopoFestival ci sarebbe quello del musicista Stefano Bollani.

Sanremo: Stefano Bollani conduttore del Dopofestival

Così Stefano Bollani, scelto da Claudio Baglioni, sarebbe in pole position per la conduzione della nuova edizione del DopoFestival che andrà in onda, anche quest’anno con molta probabilità, da Villa Ormond a Sanremo e in televisione su Rai1. Sarà difficile, per il musicista, replicare il successo di Nicola Savino e la Gialappa’s Band anche se, come detto sopra, l’impostazione del programma dovrebbe cambiare radicalmente: meno talk show è più spazio alla musica. Questa del DopoFestival di Sanremo 2018, comunque, non sarebbe una delle prima apparizioni televisive per Stefano Bollani. Infatti, in passato, ha partecipato come ospite fisso al programma Meno siamo meglio stiamo, su Rai1, con Renzo Arbore. Successivamente ha ideato, scritto e presentato due edizioni di Sostiene Bollani su Rai3. Infine la scorsa stagione ha condotto L’importante è avere un piano in seconda serata sempre su Rai1 con ospiti e musica dal vivo. Claudio Baglioni deciderà di affiancargli qualcuno nella conduzione del DopoFestival di Sanremo 2018 oppure Bollani si occuperà dello show da solista?

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *