Sanremo: Baglioni e Michelle Hunziker condurranno con un attore

By on dicembre 27, 2017
Foto Pierfrancesco Favino

Claudio Baglioni e la Hunziker faranno Sanremo 2018 con un attore

Manca poco più di un mese dall’inizio della 68esima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse musicale di Rai1, orfana quest’anno del pioniere del primo canale Carlo Conti (reduce da un fortunato triennio nell città dei fiori), vedrà protagonista come direttore artistico e conduttore, seppur in disparte, Claudio Baglioni. Non è il primo cantante ad assumere un incarico di questo calibro. Infatti, in ultimo, proprio Gianni Morandi ha presenziato all’evento della riviera ligure nella stagione 2011 e 2012 affiancato rispettivamente da Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Luca e Paolo nel primo caso e da Rocco Papaleo e dalla modella ceca Ivana Mrazova, conosciuta maggiormente dagli italiani grazie alla successiva partecipazione al Grande Fratello Vip nel secondo. Quel che è certa invece del prossimo Festival di Sanremo 2018 è la presenza di Michelle Hunziker al fianco di Claudio Baglioni. La showgirl svizzera, in prestito da Mediaset dopo il periodo di conduzione dietro al bancone di Striscia La Notizia, salirà sul palco del Teatro Ariston dal 6 al 10 Febbraio. Ma non è tutto. Il sito Davidemaggio.it ha annunciato la partecipazione nel cast, al momento composto dall’interprete di Avrai e Michelle Hunziker, di un attore famosissimo del panorama cinematografico italiano: si tratta di Pierfrancesco Favino.

Pierfrancesco Favino al Festival di Sanremo con Baglioni-Hunziker

Così anche Pierfrancesco Favino farà parte della squadra di Sanremo 2018. L’attore romano affiancherà ,nell’avventura alla 68esima edizione del Festival dell’anno canzone italiana, il direttore artistico Claudio Baglioni e Michelle Hunziker. Per quanto riguarda il cast Rai1 sta lavorando all’ingaggio di altri noti personaggi del mondo dello spettacolo. Non vi sono dubbi invece sui venti artisti che saliranno sul palco del Teatro Ariston tentando di aggiudicarsi l’ambita kermesse musicale. Questi sono stati annunciati lo scorso 15 dicembre, in prima serata sulla prima rete pubblica, in occasione dell’evento Sarà Sanremo condotto da Federico Russo e dall’attrice Claudia Gerini durante il quale sono stati stabiliti gli otto interpreti che parteciperanno alla gara delle Nuove proposte di Sanremo. I big che invece si avvicenderanno durante le cinque serate del Festival e saranno annunciati, almeno al momento per certo, da Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker saranno: gli ex Pooh Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Elio e le storie tese (prima del loro scioglimento definitivo previsto per il 31 dicembre 2018), Mario Biondi, Luca Barbarossa, Nina Zilli, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Ron, Max Gazzè, Red Canzian, Le Vibrazioni, Giovanni Caccamo e i favoriti Ermal Metà e Fabrizio Moro, gli ex talent Annalisa, The Kolors e Noemi e gli outsider Diodato e Roy Paci, Lo Stato Sociale, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Renzo Rubino e i Decibel.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *