X


Sarà Sanremo, Roby Facchinetti a Sanremo 2018: le parole di Francesco

Scritto da , il Dicembre 15, 2017 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto roby e francesco facchinetti

Francesco Facchinetti: commento sulla partecipazione del padre a Sanremo 2018

Francesco Facchinetti è uno dei giudici del programma evento di stasera Sarà Sanremo e ha potuto assistere in diretta alla notizia sulla partecipazione del padre Roby Facchinetti al Festival di Sanremo 2018. Come specificato infatti dai conduttori Claudia Gerini e Federico Russo ad inizio puntata, nemmeno loro sapevano chi fossero i big che parteciperanno alla trasmissione di Claudio Baglioni. I nomi dei cantanti che prenderanno parte alla gara sono infatti stati scritti in più fogli sigillati dentro buste di lettere messe dentro ogni rispettiva bacheca, poste al centro del palco. La prima è stata aperta dalla conduttrice durante i primi minuti della puntata e Claudia ha quindi rivelato i primi 5 big della gara canora, tra cui appunto Roby Facchinetti, che duetterà con Riccardo Fogli e canteranno il brano Il segreto del tempo. Federico Russo, avendo il figlio del componente dei Pooh in studio ha voluto immediatamente un commento a caldo rispetto a questa notizie e Francesco con ironia ha risposto:

“Io e mio padre parliamo poco, comunque sono felice che prenderà parte a Sanremo, starà fuori casa per almeno una settimana. Anzi tenetelo anche per due!”

Roby Facchinetti al Festival di Sanremo: le parole del figlio Francesco a Sarà Sanremo

Un altro giudice di Sarà Sanremo ha anche commentato il fatto che i Pooh hanno fatto da poco la loro reunion e già Roby Facchinetti si presenterà a Sanremo 2018 insieme al suo compagno. Oltre a Roby Facchinetti, confermati per ora alla gara canora che avrà luogo sul palco dell’Ariston saranno anche Nina Zilli con il brano chiamato Senza appartenere; i The Kolors con la canzone intitolata Frida; Diodato e Roy Pace con il brano Adesso e Mario Biondi con la canzone Rivederti. Il programma è poi entrato nel vivo, in quanto si sono presentati i primi cantanti sconosciuti che avranno l’onore di poter partecipare alla sezione Nuove Proposte di Sanremo 2018.