The Voice of Italy, Costantino cerca concorrenti: come partecipare

By on dicembre 21, 2017
Foto The Voice of Italy 2018

Costantino della Gherardesca cerca il cast di The Voice of Italy 2018

Partirà il 20 marzo del prossimo anno la quinta edizione del talent The Voice of Italy, dopo che il programma era stato fermo per questo 2017. Come annunciato dal sito TvBlog, sembra che al timone della trasmissione ci sarà il giornalista Costantino della Gherardesca, che quest’anno era tornato in tv con il reality Pechino Express, mentre all’inizio del prossimo anno ci poterà in giro per il mondo con le sue “spose”. Per avere l’opportunità di partecipare al talent, ed essere giudicati, molto probabilmente, dal rapper J-Ax, dalla cantante Nina Zilli, dal cantante Al Bano Carrisi e da un altro coach misterioso (molto probabilmente la cantante Cristina Scabbia), è possibile inviare una mail all’indirizzo thevoiceofitaly@rai.it e mostrare tutto il proprio talento e la propria grinta durante le audizioni.

The Voice of Italy, Costantino della Gherardesca: concorrenti edizione 2018

La prossima edizione del talent The Voice of Italy, molto probabilmente condotta dal giornalista Costantino della Gherardesca, presenterà la solita struttura. Nel primo step, Blind audition, il nuovo concorrente si esibirà, mentre i coach lo ascolteranno voltati di spalle. Qualsiasi coach decida di volere il cantante nel suo team dovrà premere il pulsante I want you e voltarsi (in caso il concorrente venga scelto da più coach sarà lui a scegliere da chi andare, oppure potrebbe non essere scelto da nessuno e lasciare lo show). Il concorrente potrebbe, però, addirittura presentarsi con una Blind/audition blind e non mostrarsi né ai coach né al pubblico fino alla fine dell’esibizione. Successivamente ci saranno le battle (le battaglie, appunto) durante le quali i concorrenti si sfideranno sulle note delle canzoni assegnate loro dai rispettivi coach. Quest’anno sarà aggiunta la possibilità Steal (furto), grazie alla quale un concorrente eliminato potrà essere salvato da un altro coach e aggiunto al proprio team. Come penultimo passaggio ci sarà il Knockout durante il quale si sfideranno due cantanti dello stesso team e l’eliminato non potrà essere “rubato” da nessuno. Infine, gli ultimi concorrenti in gara di ogni team, si sfideranno nel Live show, fino a che non sarà decretato il vincitore finale. Le scorse edizioni hanno visto come coach, oltre J-ax, anche la showgirl Raffaella Carrà, i cantanti Piero Pelù e Riccardo Cocciante, la cantante Noemi, la coppia padre e figlio, composta da Roby e Francesco Facchinetti, la cantante Dolcenera, il cantante Max Pezzali e il rapper Emis Killa e hanno lanciato particolari fenomeni musicali.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e laureata in Fisioterapia, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *