Tu sì que vales 2018: Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni a rischio?

By on dicembre 10, 2017
Foto Belen Rodriguez Martin Castrogiovanni Tu sì que vales

Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni condurranno ancora Tu sì que vales nel 2018?

La diretta è croce e delizia di tutti i presentatori Tv. C’è il bello della diretta, ma c’è anche la sua controparte meno piacevole. All’interno di una programma può succedere di tutto: da un blackout a una signora che sviene tra il pubblico passando per la rottura di un boccione fino alla mancanza momentanea della grafica durante una gara. Tu sì que vales è un programma registrato fino alla semifinale e alla finale dove tutto va in onda rigorosamente in diretta. Ieri c’è stata la finalissima del talent show di Canale 5 che ha visto trionfare l’intrattenitore Salah. Il pubblico più avvezzo ai social ha manifestato tutta la sua gioia nell’assistere a uno show così esilarante, ma ha anche registrato qualcosa che non ha funzionato nella conduzione di Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. Un esempio? Proprio all’inizio, dopo il consueto benvenuto ai telespettatori, Gerry Scotti è intervenuto chiedendo un grande applauso alla memoria di Lando Fiorini (scomparso proprio ieri), ma Martin non ha colto il momento e con tutta nonchalance ha parlato dei premi al secondo e terzo classificato. Oltre al talento e al divertimento (assicurato dalla Scuderia Scotti) è stata una serata non priva di gaffe ed errori.

Tu sì que vales torna nel 2018: Belen e Castrogiovanni ci saranno?

Un professionista del mondo della Tv sa (o almeno dovrebbe) trasformare un incidente in un momento di puro spettacolo. L’esempio più lampante lo offre Paolo Bonolis che, in una puntata di Ciao Darwin, vide uno dei due boccioni che si utilizzano nel gioco finale rompersi e allagare lo studio. Aggrappandosi a Roberto Cenci, o fingendo che fosse sul Titanic, urlando al maestro Luca Laurenti non solo è riuscito a portare a termine la puntata, ma ha trasformato un momento di disagio in uno spettacolo esilarante. A Tu sì que vales non si è arrivati a incidenti di tale portata, ma evidenti errori e/o gaffe registrati dai telespettatori più avvezzi ai social spingono tutti a chiedersi: il prossimo anno Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni saranno riconfermati? Chiedere ai giurati chi tra i concorrenti in televoto è il loro preferito non fa altro che influenzare il giudizio dei telespettatori, eppure Belen lo ha fatto per poi essere corretta da Maria De Filippi. Una diretta non facile che però, grazie alla splendida giuria, è riuscita a chiudere in bellezza un’edizione che dal punto di vista degli ascolti non ha fatto altro che crescere. L’appuntamento è per l’anno prossimo. Squadra che vince non si cambia? Oppure qualcuno potrebbe non esserci più nella quinta edizione?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *