Tu si que vales con Belen Rodriguez: record di ascolti per la finale

By on dicembre 10, 2017
foto finale tu si que vales ascolti record belen rodriguez

Tu si que vales con Belen Rodriguez: la finale più vista di sempre

Ieri sera si è conclusa la quarta edizione di Tu si que vales, il talent show televisivo del sabato sera. Salah The Entertainer ha vinto Tu si que vales, aggiudicandosi il montepremi di centomila euro e una crociera offerta da Costa Crociere. La medaglia di bronzo è stata conquistata dal pianista Davide Santacolomba, il giovane con problemi di udito che ha conquistato il cuore degli italiani. Una chiusura scoppiettante quella per la quarta edizione del talent show, conquistando il 27, 43% di share pari a 5.299.000 telespettatori. Quella di ieri è stata la finale più vista in assoluto di Tu si que vales: la prima edizione fu vista da 5.000.000 telespettatori, la seconda raccolse il 22,90% di share mentre la terza edizione fece il 23,87 di share, pari a 4.579.000 telespettatori. La forza del programma sono stati i giudici e le varie dinamiche venutesi a creare, oltre le centinaia di persone che si sono esibiti sul palco del talent. Di sicuro non è stato merito della conduzione di Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni: una predisposizione alla conduzione fatta da errori, silenzi imbarazzanti e incapacità di gestire quasi quattro ore di diretta. “Come potrebbe Belen condurre il Grande Fratello? Sarebbe un flop colossale”, questo è stato uno dei tweet più soft trovati.

Tu si que vales, finale con il botto con Belen Rodriguez: gli ascolti tv

La finale di Tu si que vales andata in onda ieri sera, sabato 9 dicembre, ha conquistato la prima e la seconda serata della televisione italiana. Un successo senza precedenti, dal punto di vista dell’auditel, riguardo la puntata finale più vista di tutte le quattro edizioni di Tu si que vales. Come è andata la situazione sulle altre reti? I programmi hanno navigato al di sotto del 6% di share, ad accezione del film The Help su Rai1 che ha fatto registrare l’11,92% pari a 2.583.000 telespettatori. Su Rai2 NCIS e NCIS New Orleans hanno conquistato il 5,79% e il 6,11% di share mentre su Rai3 Ulisse, il piacere della scoperta ha registrato 1.534.000 telespettatori. Su Italia Uno il film Mamma, ho preso il morbillo è stato visto da 1.332.000 telespettatori mentre su Rete Quattro il film Look Again – Inganno mortale ha registrato il 2,40% di share. Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni saranno confermati alla conduzione di Tu si que vales 2018? La loro conduzione ha lasciato molto a desiderare, ricevendo enormi critiche sui social da parte dei telespettatori.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *