Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo, Canale 5: ospiti e anticipazioni

By on dicembre 28, 2017
foto Umberto tozzi concerto 40 anni che ti amo

Umberto Tozzi pronto per il suo show musicale su Canale 5

Sabato 30 dicembre alle ore 21.15 su Canale 5 andrà in onda il concerto evento di Umberto Tozzi40 anni che ti amo‘ con la regia di Roberto Cenci. Il concerto doveva essere trasmesso in televisione in diretta lo scorso 18 settembre sulla rete ammiraglia del Biscione. A causa di un ricovero urgente del cantante, Umberto Tozzi è stato costretto ad annullare il concerto in programma quella sera all’Arena di Verona per sottoporsi ad un intervento urgente per appendicite. Un evento senza precedenti per festeggiare i primi quarant’anni di carriera del grande cantautore italiano Umberto Tozzi: da ‘Gloria’, a ‘Gli altri siamo noi’, da ‘Immensamente’ a ‘Si può dare di più’, da ‘Dimmi di no’ a ‘Tu vivrai’. 40 anni di carriera, di grandi successi a partire da una delle sue canzoni più amate e cantate di sempre ‘Ti amo’. L’evento è stato recuperato e registrato lo scorso 14 ottobre e prodotto da F&P Group, Momy Records, Concerto Music e Saludo. Insieme a Umberto Tozzi ci saranno anche tanti ospiti d’eccezione.

Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo: sabato 30 dicembre in prima serata

Canale 5 trasmetterà in prima serata il grande concerto evento di Umberto Tozzi sabato 30 dicembre. Registrato lo scorso 14 ottobre, ’40 anni che ti amo’ è stato realizzato all’Arena di Verona per festeggiare i quarant’anni di grandi successi nazionali ed internazionali di Umberto Tozzi. Per l’occasione, ad accompagnare il cantautore nazionale sul palco dell’Arena di Verona sono stati Gianni Morandi, Marco Masini, Fausto Leali, Enrico Ruggeri, Al Bano e Raf. La popstar internazionale Anastacia ha interpretato con Umberto Tozzi una versione inedita di ‘Ti amo’, una versione del brano di grandissimo successo che attualmente è ancora in rotazione radiofonica. Insomma una grande festa per ripercorrere tutti i successi di Tozzi. Quel concerto è diventato anche un doppio disco live, disponibile in digital store e in tutti i negozi di dischi. L’artista si sta preparando a partire con un nuovo tour, che lo vedrà protagonista nei teatri italiani e del mondo. In Italia i concerti confermati partiranno da febbraio 2018 a Parma, Cremona e Torino. A marzo 2018 il cantautore farà tappa a Genova, Venezia, Firenze e Milano, ad aprile a Ferrara, Roma, Bergamo e Bologna. In Europa, invece, Umberto Tozzi farà dei concerti a gennaio a Oostende, Hasselt, Amsterdam, a febbraio a Zurigo, Ginevra e Praga. Prima di partire per il nuovo tour imminente, Umberto Tozzi festeggerà il Capodanno in piazza, a Porto Santo Stefano, nel comune di Monte Argentario.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *