Victoria, su Canale 5: trama e anticipazioni della nuova serie tv

By on dicembre 16, 2017
Foto Victoria

Victoria, la storia della regina su Canale 5: la trama

Dopo il successo riscosso dalla serie, in quattro puntate, Rosy Abate interpretata da un’intensa Giulia Michelini che ha visto la protagonista finire in carcere in un finale completamente aperto ad una nuova stagione, Canale5 riaffila le armi per continuare a dare battaglia a Fabio Fazio e il suo Che tempo che fa battuto ripetutamente nella gara degli ascolti dalla fiction di Taodue. Così Mediaset ha deciso di sfoggiare una nuova serie in costume (come se non bastassero) cui ha ottenuto un grandissimo successo nel paese in cui è stato girato e ha preso vita: il Regno Unito. Si tratta di Victoria, lo sceneggiato che, da domani sera, racconterà il lungo regno dell’omonima sovrana durato ben 63 anni. Composto da otto episodi divisi in quattro appuntamenti in prima serata sull’ammiraglia del Biscione, Victoria si basa, come riporta il sito TvZap, sui diari personali della protagonista. La trama, che ha conquistato oltre sette milioni di inglesi, narrano dei suoi primi cinque anni di Regno, passando tramite un incredibile metamorfosi da adolescente ribelle a una delle donne più potenti, influenti, affascinanti e controverse della storia dell’Inghilterra. Altro momento focalizzante del racconto televisivo di Victoria sarà la sua ascesa al trono alla giovane età di 18 anni, intrattenendo poi un profondo rapporto d’amicizia che sfocerà in una vera e propria infatuazione per il Primo Ministro Lord Melbourne, quest’ultimo interpretato da Rufus Sewell. Infine, nella serie, saranno dedicati degli spazi ad altri avvenimenti importanti della vita della Regina come il matrimonio col principe Alberto di Sassonia (Tom Hughes) e la nascita della primogenita Vittoria.

Victoria: anticipazioni prima puntata in onda domani sera, 17 dicembre

Così domani sera, dopo Paperissima Sprint, andrà in onda la prima puntata della nuova serie televisiva Victoria, in prima visione su Canale5. La storia, come riporta sempre TvZap, parte dal 1837, anno in cui la monarchia inglese è in profonda crisi. Il sovrano Guglielmo IV muore e sua nipote Alexandrina Victoria risulta come erede al trono. Incoronata il 28 giugno 1838, impiegherà tutte le proprie capacità per mettere al bando i vari casi di corruzione, intrighi e scandalizza che avevano colpito la Corona. I primi due episodi vedranno la vita della protagonista cambiare diventando regina. Non più rinchiusa a Kensington Palace nelle mani del consigliere di su a madre Conroy, il quale aveva adottato nei confronti della fanciulla dei metodi davvero discutibili, la ragazza cambia il suo nome in Victoria e, felice, incorona questa sua nuova fase di vita con il Primo Ministro Melbourne. Ma, a causa della sua forte impreparazione e inesperienza, commetterà degli errori che la renderanno vulnerabile sfociando in un vero e proprio scandalo. Svanita la grande popolarità di Lord Melbourne, lo zio di Victoria Cumberland cerca di approfittarne data la palese sconfitta di Melbourne e puntando alla debolezza della diciottenne mira a instaurare una co-reggenza con Conroy e la Duckessa di Kent.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *