Alberto Angela a Striscia la notizia prima di Meraviglie

By on gennaio 23, 2018
foto Alberto angela tapiro striscia meraviglie

Meraviglie: Alberto Angela riceve il tapiro da Striscia la notizia

Questa sera alle 20.35 su Canale 5, Gerry Scotti e Michelle Hunziker torneranno con una nuova puntata di Striscia la notizia. Tanti i servizi che andranno in onda questa sera, tra cui l’ennesima aggressione a Vittorio Brumotti a Napoli. Valerio Staffelli consegnerà il tapiro d’oro ad Alberto Angela, in grande conduttore che con Meraviglie ha conquistato il pubblico italiano. Il programma ha fatto registrare ascolti da record: la prima puntata ha fatto registrare il 23,84%, la seconda il 23,31%, mentre la terza ha conquistato il 23,81% di share. Perché il conduttore, diventato a furore di popolo un vero e proprio sex symbol capace di conquistare con l’intelligenza e la cultura, è stato attapirato? Probabilmente per la polemica sorta subito dopo la messa in onda della scorsa puntata: che cosa è successo? Il presidente della provincia di Belluno, Roberto Padrin, si è detto molto deluso perché parlando delle Dolomiti, Alberto Angela non ha fatto riferimento al bellunese. Le scene sono state girate tutte in provincia di Trento e in parte a Bolzano:

“Molti sostengono che Angela abbia citato solo il Trentino Alto Adige perché le due province hanno pagato”.

Padrin ha ricordato che il 46% delle Dolomiti si trova a Belluno.

Alberto Angela, Meraviglie: anticipazioni ultima puntata

Domani sera, mercoledì 24 gennaio, andrà in onda l’ultima puntata di Meraviglie – la penisola dei tesori in prima serata su Rai1. Dopo essere stato attapirato da Striscia la notizia, domani sera Alberto Angela ci porterà a Castel del Monte, Alberobello, Tarquinia, Cerveteri e nella provincia di Vicenza. Il viaggio inizierà da Castel del Monte, dove Alberto Angela ci farà conoscere la costruzione dell’imperatore Federico II, soprannominato ‘stupor mundi’. Ospite d’onore sarà il grande maestro Riccardo Muti che ci racconterà le sue sensazioni al primo impatto con il castello. Dopo un giro tra i trulli di Alberobello, il noto divulgatore ci mostrerà la civiltà etrusca tra le necropoli di Tarquinia e Cerveteri. Erano delle grandi città, arrivavano a oltre 50mila abitanti. Molti oggetti di vita quotidiana sono conservati al Museo etrusco di Valle Giulia. Il viaggio si concluderà in Veneto: Alberto Angela ci metterà a conoscenza delle ville palladiane, un insieme di ville venete concentrate per la maggior parte nella provincia di Vicenza. Il conduttore ci mostrerà la Rotonda, nei pressi di Vincenza, la villa tipica del Palladio e villa di Caldogno. Ospite speciale per questa ultima tappa sarà Gigliola Cinquetti, appassionata di arte e pittura.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *