Alberto Angela con Meraviglie affonda Le tre rose di Eva

By on gennaio 5, 2018
foto Alberto angela meraviglie ascolti share

Meraviglie: Angela fa il boom di ascolti battendo Le tre rose di Eva

Ieri sera è andata sulla prima rete di Stato la prima puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori, il nuovo programma di Alberto Angela. Il 2018 è iniziato molto bene per la Rai, e in particolare per il primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Se il giorno di Capodanno è stato inaugurato dal grande spettacolo di Roberto Bolle con Danza con me, a distanza di qualche giorno la rete ci ha riprovato, puntando sulla divulgazione culturale. La serata di ieri è stata vinta da Alberto Angela, conquistando 5.662.000 telespettatori, battendo Le tre rose di Eva. Un viaggio che ci ha portati a conoscere i siti patrimoni Unesco italiani: dal Cenacolo di Leonardo Da Vinci al centro storico di Siena, dalla Toscana fino alla splendida Valle dei templi di Agrigento. Ogni viaggio raccontato da Angela in modo chiaro, esaustivo e comprensibile a tutti, è stato condito da interventi di personaggi famosi. Gianni Nannini è stata la guest star della serata, per parlare di Siena medioevale. Il creatore del Commissario Montalbano, Andrea Camilleri ha raccontato del suo legame ai Templi di Agrigento, in particolare con il Tempio della Concordia, dove faceva delle lunghe e romantiche passeggiate al chiaro di luna. Camilleri ha riferito anche due aneddoti riguardo la seconda guerra mondiale: pedalò da Serradifalco, comune della provincia di Caltanissetta, fino a Porto Empedocle per sapere che fine avesse fatto il padre. Nella Valle incontrò il fotografo Robert Capa, testimone di cinque conflitti bellici, durante uno scontro tra aerei.

Alberto Angela con Meraviglie conquista il pubblico. Chiude Le tre rose di Eva

Alberto Angela ha vinto la serata di ieri con il 23,84% con il nuovo programma Meraviglie. Come sono andati gli ascolti sugli altri canali? Su Rai 2 il film Quel pazzo venerdì è stato visto da 1.681.000 telespettatori, mentre sulla terza rete il film Il coraggio della verità ha registrato il 3,43% di share. Su Rete4 The Untouchables – Gli intoccabili ha registrato il 4,02%, mentre l’ultima puntata de Le tre rose di Eva ha conquistato 3.277.000 telespettatori, pari al 13,91% di share. Ci sarà la quinta stagione o Mediaset punterà su altri progetti? Al momento non ci sono conferme ufficiali al riguardo. Su Italia1 Colorado è stato visto da 1.457.000 telespettatori, mentre su La7 il film Uno strano scherzo del destino ha registrato il 2,07% di share. Ascolti all’1% per TV8 e Nove: La laguna blu è stato visto da 359.000 telespettatori, mentre la pellicola I fratelli Grimm e l’incantevole strega da 255.000 telespettatori.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *