Alberto Angela da record: Meraviglie batte Sacrificio d’amore

By on gennaio 11, 2018
foto Alberto angela meraviglie ascolti

Meraviglie: Alberto Angela vince la serata. Chiude Sacrificio d’amore

Con 5.682.000 telespettatori, pari al 23,3% di share, Alberto Angela e la Rai hanno portato a caso l’ennesimo strabiliante risultato grazie a Meraviglie, il nuovo programma televisivo documentaristico. Alberto Angela ha di nuovo incantato i social network, ricevendo apprezzamenti per la sua voce, per il suo modo di spiegare, raccontare, far capire, e anche alcune dichiarazioni d’amore. Se al figlio del grande Piero Angela non piace essere definito sexy simbol, è quello che costituisce a tutti gli effetti sui social. Su Twitter #meraviglie e #albertoangela sono stati tra i trending topic italiani che hanno dominato la serata. Dopo il successo ottenuto la scorsa settimana, il divulgatore scientifico è tornato a raccontare le meraviglie della nostra Italia. La fiction di Canale 5 Sacrificio d’amore è stata battuta da Meraviglie, ottenendo il 9,4% di share. Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata per questa stagione di Sacrificio d’amore, la fiction della rete ammiraglia del Biscione che racconta la storia d’amore tra Brando e Silvia, lui operaio di una cava di marmo, lei la moglie di Corrado Corradi. E proprio quest’ultimo, su Twitter, ha deciso di mettere fine alle voci che parlavano di una chiusura anticipata della serie per flop. La serie era stata pensata di mandarla in onda in due tranche diverse, per tale ragione ieri sera è andata in onda l’ultima puntata, che riprenderà a maggio.

Alberto Angela: boom di ascolti con Meraviglie che batte Sacrificio d’amore

Ieri sera la seconda puntata di Meraviglie – La Penisola dei tesori con Alberto Angela ha conquistato 5.682.000 telespettatori, ottenendo la meglio sull’ultima puntata di Sacrificio d’amore, la serie di Canale 5 vista da 2.194.000 telespettatori. Le vicende che narrano la storia d’amore tra Brando e Silvia e la relazione tra Maddalena e Tommaso torneranno a maggio. Su Rai2 Spy ha fatto registrare 1.399.000 telespettatori, pari al 5,7% di share, mentre su Rai3 la prima puntata dell’anno di ‘Chi l’ha visto?’, condotta da Federica Sciarelli ha conquistato il 10,5% di share, pari a 2.361.000 telespettatori. Il film Un’estate ai Caraibi trasmesso su Rete4 è stato visto da 1.577.000 telespettatori, mentre il film Batman VS Superman: Dawn of Justice su Italia 1 ha raccolto 1.734.000 telespettatori, pari al 7,9% di share. Sulla rete di Urbano Cairo il film Caccia a Ottobre Rosso ha fatto registra il 3% di share, pari a 689.000 telespettatori. Su TV8 il film Salt ha raccolto 530.000 telespettatori, mentre su Nove Il profumo del mostro selvatico è stato visto da 485.000 telespettatori, pari al 2% di share.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *