X


Amici 17: Edoardo Bennato fa una sorpresa ai cantanti

Scritto da , il Gennaio 23, 2018 , in Musica Tag: ,
foto edoardo bennato ad amici

Edoardo Bennato fa lezione ai ragazzi ad Amici 2018

La puntata di oggi di Amici 17 è iniziata con la lezione che Edoardo Bennato ha tenuto con i cantanti del talent. L’artista ha voluto consigliare ai giovani ragazzi di non cadere nei tranelli di furbi discografici o produttori, i quali molto spesso pensano soltanto ai loro fini e non al bene del cantante, esortando quindi loro a diventare predatori:

“Siamo sempre più spesso facili prede di gatti, volpi, grilli parlanti…”

Ha esordito Bennato, e ha quindi aggiunto:

“…E’ quindi complicato perché dobbiamo passare per le forche caudine di sedicenti manager, impresari, istruttori che magari ci dicono cose che non approviamo. Siamo prede: a questo punto trasformatevi voi in predatori.”

Edoardo ha poi affermato che l’autostima è la base di tutto: essere determinati e tosti, ed essere sicuri delle proprie capacità sono le carte vincenti. Preso dal momento, Luca Vismara ha chiesto all’artista il perché in Italia sembrerebbe quasi essere un difetto cantare in inglese. Luca infatti ha vissuto per molto tempo a Stoccolma e la maggior parte delle sue canzoni sono in inglese. Il ragazzo, anche all’interno della scuola, ha sempre riscontrato numerose critiche in seguito alle esibizioni con i suoi inediti.

Amici di Maria De Filippi: Edoardo Bennato da consigli ai cantanti

Edoardo Bennato ha apprezzato molto l’osservazione del cantante di Amici 2018, sottolineando anche la difficoltà che ha l’artista che canta inglese nel nostro paese: come ha palesato Bennato infatti, l’italiano è conosciuto soltanto da noi, o in qualche pizzeria di Sidney, Melbourne o Toronto. Infine Edoardo ha comunque incoraggiato Luca a continuare a fare quello che più ama: Luca non deve sentirsi condizionato in quanto, in qualità di artista, deve fabbricare emozioni a prescindere dalla lingua. Per quanto riguarda il ballo, oggi abbiamo assistito all’incontro tra Bill Goodson e Orion: l’insegnante non è per niente contento del lavoro del giovane ragazzo, affermando che molto spesso tende a scomparire dietro la bravura del professionista di turno. Nel frattempo sia Einar che Nicole ricevono due nuovi brani da studiare da Giusy Ferreri, mentre Emma, essendosi aggiuicata lo Shake Remix Time, potrà usufruire di un’ora in più di lezione.