X


Amici 17: il duro avvertimento di Carlo Di Francesco a Biondo

Scritto da , il Gennaio 18, 2018 , in Musica Tag: , ,
foto biondo

Carlo Di Francesco avverte Biondo prima del suo esame ad Amici

Biondo si sta preparando per il suo esame di ammissione ad Amici di Maria De Filippi e in vista di tale scoglio Carlo Di Francesco ha deciso di fargli visita. Il professore della scuola televisiva gli aveva assegnato il brano il Pescatore di Fabrizio De Andrè, una canzone che, a detta di Di Francesco, non deve prendere sotto gamba. Francesco ha quindi esordito in questo modo nei suoi confronti:

“Sarà molto esigente con te.”

L’insegnante ha poi continuato sottolineando l’importanza del brano assegnato:

“Pensa di avere tra le mani un gioiello e come tutte le cose preziose devi gestirlo con molta cura.”

In seguito a tali parole Carlo Di Francesco ha voluto avvertire il ragazzo: il professore di Amici gli ha infatti riferito che se noterà che non starà rispettando tutto ciò che gli ha consigliato fino ad ora sia dal punto di vista musicale sia dal punto di vista del modo in cui affronterà la preparazione della canzone ne terrà molto conto. Fabrizio De Andrè è uno degli artisti che stanno più a cuore a Carlo Di Francesco, in quanto, come ha sottolineato, attraverso la musica ha cambiato il modo di intendere molte cose.

Biondo si prepara per l’esame ad Amici 17: l’avvertimento di Carlo Di Francesco

Oltre all’incontro tra Biondo e Carlo Di Francesco durante la puntata di oggi di Amici 17 Einar ha avuto la possibilità di ascoltare per la prima volta il suo inedito in radio. Il giovane cantante al settimo cielo ha ringraziato la redazione del programma aggiungendo che è una bellissima cosa che le sue parole potranno diventare una vera canzone per qualcuno. Nel frattempo Yaser si è confrontato con la professoressa Paola Turci, secondo la quale il ragazzo è troppo freddo durante le sue esibizioni. Yaser ha ammesso di sentirsi confuso in quanto non concepisce come si possa percepire freddezza nel suo modo di cantare, quando secondo lui non c’è. Paola lo ha quindi invitato a aprirsi con lei, e di cercare tra quell’impalcatura che lui mostra quella che tutti gli artisti chiamano anima. Carlo Di Francesco è infine ritornato protagonista della puntata di oggi, attaccando duramente i Black Soul Trio, band che non avrebbe secondo il suo punto di vista personalità. Secondo Di Francesco infatti loro non sono ne black, non cantano soul e non possono nemmeno ritenersi un trio:

“Siete una fuoco sfocata.”

Ha esordito l’insegnante, e ha concluso dicendo:

“Onestamente non vedo spirargli di luce, siete proprio impallati.”