Amici 17, Luca Tommassini: il sorprendente gesto per Maria De Filippi

By on gennaio 21, 2018
Foto C'è posta per te Maria De Filippi

Luca Tommassini sempre più vicino a Maria De Filippi e al serale di Amici 17?

Dai dati d’ascolto della giornata del sabato emerge ormai costantemente come Maria De Filippi rappresenti la gallina dalle uova d’oro nel palinsesto prefestivo di Canale 5. Infatti la Sanguinaria, con Amici 17 al pomeriggio e C’è posta per te in prima serata, sbaraglia la concorrenza ottenendo valori di share davvero elevati. Infatti con il people show dove ha accolto nello studio l’attore Gerard Butler e la protagonista di Squadra Antimafia e Rosy Abate Giulia Michelini, ha tenuto incollati dinnanzi al televisore ben 5.914.000 telespettatori pari al 30.1% di share mentre con il talent show, alle 14,10, ha sfondato il muro del 20% (per la precisione il 20,4 %) e raccolto 3.268.000 di spettatori sintonizzati su Canale 5. Un vero e proprio trionfo quello di Maria De Filippi che è stato, giustamente, sottolineato anche da Bettina Soldati, sua addetta stampa, sui social. Infatti la donna ha celebrato la signora Costanzo riportando minuziosamente il successo dei due storici programmi targato Fascino PGT. Ma ai followers più attenti non sarà sfuggito un particolare non indifferente cui riguarda il coreografo Luca Tommassini, direttore artistico di X Factor (almeno fino a quest’ultima edizione) il quale pochi mesi aveva già lanciato dei segnali a Maria e alla squadra di Amici 17.

Amici 17, Maria De Filippi sceglie Luca Tommassini per il serale?

Chi è munito di notevole memoria non può non ricordarsi il post di Luca Tommassini di qualche mese fa su Instagram dove indossava la maglietta rossa della Sfida di Amici con risposta successiva di Maria De Filippi che le diceva che le stava bene. Questa mattina, appunto, Bettina Soldati ha pubblicato diversi post in cui ha annoverato il successo riscosso dalla Sanguinaria nella giornata di ieri. Un’immagine di queste ritraeva i professori di ballo di Amici 17 e quindi Garrison, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Bill Goodson. Sotto alla foto pubblicata dall’addetta stampa è spuntato proprio il like del coreografo di X Factor Italia. Davvero strano questo gesto di Tommassini soprattutto in seguito alle voci che lo vorrebbero alla direzione artistica del prossimo serale del talent show di Canale 5. Che questa trattativa, confermata dal medesimo, con la De Filippi sia giunta a buon fine? Sostituirà così Giuliano Peparini? Tanti dubbi ancora si annidano attorno ai preparativi delle prime serate di Amici 17. Resta da capire ancora se lo stesso ex ballerino di Madonna continuerà l’avventura con X Factor, porterà avanti entrambe o rimarrà legato allo show di Sky Uno. Inoltre punti interrogativi pendono anche sulle figure che ricopriranno i ruoli di direttore artistico della squadra Bianca e Blu e chi farà parte della giuria.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *