X


Amore criminale: perchè Veronica Pivetti sostituisce Asia Argento

Scritto da , il Gennaio 14, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto amore criminale anticipazioni veronica pivetti

Veronica Pivetti conduce Amore criminale dopo Asia Argento

Questa sera in prima serata su Rai3 andrà in onda la nuova edizione di Amore criminale. Il direttore della terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo Stefano Coletta, nel corso della sua intervista rilasciata al sito Davide Maggio, ha parlato del ritorno in televisione in prima serata di Amore criminale e del perché Asia Argento è stata sostituita da Veronica Pivetti. Secondo il direttore la scelta del giorno festivo per la messa in onda delle nuove e inedite puntate di Amore criminale è stata molto tattica, una scelta portatrice di un sapore diverso rispetto alle conduzioni precedenti. Fino allo scorso anno la domenica era occupata da Fabio Fazio, trasferitosi su Rai1 dallo scorso settembre con Che tempo che fa e con Che fuori tempo che fa. Per il direttore Amore criminale potrebbe funzionare in questa sistemazione per le dinamiche narrative. Riuscirà la nuova edizione di Amore criminale a fare meglio rispetto allo scorso anno? L’ultima stagione di Amore criminale condotta da Asia Argento si è stata fallimentare dal punto di vista degli ascolti che hanno fatto registrare una media di circa 700.000 telespettatori. Questa parentesi non ha giovato all’attrice, che prese il posto di Barbara De Rossi tra centinaia di polemiche anche da parte di personaggi dello spettacolo.

Amore criminale: Veronica Pivetti al posto di Asia Argento

Intervistato da Davide Maggio, il direttore di Rai3 Stefano Coletta ha parlato anche di Amore criminale e di Veronica Pivetti, facendo un confronto con Asia Argento:

“Veronica Pivetti si mette a nudo come donna, abbandonando il suo ruolo professionale”.

Il direttore Coletta ha voluto che a condurre la nuova edizione di Amore criminale fosse una donna più popolare. La conduzione di Asia Argento nell’ultima edizione della trasmissione non ha brillato dal punto di vista dello share e gli ascolti non erano in linea non gli obiettivi della rete. Lo scorso dicembre il New York Times ha accusato di molestie sessuali il produttore americano Weinstein ai danni di alcune attrici. Asia Argento ha confessato di essere stata una sua vittima nel 1997 e di non aver mai parlato della vicenda per paura di ritorsioni. A tal proposito il direttore del terzo canale del servizio pubblico radiotelevisivo ha dichiarato:

“Il coinvolgimento di Asia sulla storia americana era stato talmente troppo che mi sarebbe sembrato di approfittare di questo dibattito”.

Da questa sera inizierà Amore Criminale in prima serata su Rai3 con Veronica Pivetti. L’anteprima sarà affidata a Matilde D’Errico.