Antonella Clerici: chi sono i 12 concorrenti di Sanremo Young

By on gennaio 19, 2018
foto Antonella clerici sanremo Young concorrenti

Sanremo Young con Antonella Clerici: tutti i cantanti

Ogni venerdì dal 16 febbraio al 16 marzo andrà in onda sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo Sanremo Young, il nuovo talent condotto da Antonella Clerici in prima serata. Sono state migliaia le domande di partecipazione pervenute in un solo mese, ma solo 12 concorrenti sono riusciti a conquistare la commissione composta dalla conduttrice Antonella Clerici, dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e da Diego Basso. A partire da quest’anno le luci del palco Ariston di Sanremo non si spegneranno a conclusione del Festival, ma l’atmosfera sanremese continuerà a persistere grazie alle voci dei giovani nati nel nuovo millennio. Il 1° dicembre scorso è arrivata la prima fase delle selezioni: alle audizioni hanno partecipato solo 68 giovanissimi. Hanno superato lo step successivo solo 12 cantanti, i quali si sfideranno sul palco del teatro Ariston nel corso della prima puntata, interpretando canzoni di grandi autori. A Sanremo Young arriverà l’Academy, ovvero una giuria composta da personalità importanti che hanno fatto la storia del Festival e, naturalmente, non potrà mancare il giudizio sovrano del pubblico da casa. Alla fine di ogni serata saranno eliminati due cantanti.

Antonella Clerici: svelati i concorrenti di Sanremo Young

La prima edizione del talent di Rai1 Sanremo Young andrà in onda per cinque venerdì, a partire dal 16 febbraio, e condotto da Antonella Clerici, dedicato ai cantanti tra i 14 e i 17 anni. I concorrenti di Sanremo Young saranno: Sharon Caroccia, Leonardo De Andreis, Zaira Angela Di Grazia, Ouiam El Mrieh, Luna Farina, Alessandro Franceschini, Elena Manuele, Bianca Moccia, Eleonora Pieri, Raffaele Renda e Rocco Scarano. Cantante in gara sarà anche Matteo Markus Bok, 14 anni, molto conosciuto in Germania. Il giovane ha partecipato all’edizione tedesca di The Voice Kids. Ha partecipato a diversi spettacoli teatrali come The Lion King, Peter Pan e Billy Elliot. Ha condotto Disney English su Disney Channel Junior. Matteo aprirà i concerti in Italia di Soy Luna. Mercoledì 24 gennaio sarà sul palco del Palalpitour di Torino, il 27 e 28 gennaio a Roma al Palaeur. Martedì 30 gennaio il concorrente di Sanremo Young aprirà il concerto di Soy Luna a Napoli, al Palapartenope, mentre il 31 gennaio sarà a Firenze al Mandela Forum. Il 2 e il 3 febbraio canterà sul palco del Mediolanum Forum di Milano, il 6 febbraio al Palasport di Padova, mentre il 9 febbraio Matteo Markus Bok sarà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Tutti i concorrenti in gara si sfideranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo: chi vincerà la prima edizione del talent?

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *