C’è posta per te: Maria De Filippi parte senza concorrenza

By on gennaio 13, 2018
Foto C'è posta per te Maria De Filippi

Maria De Filippi senza rivali alla prima puntata di C’è posta per te

Maria De Filippi questa sera tornerà con la prima puntata della nuova edizione di C’è posta per te. Il people show per eccellenza è pronto a far commuovere gli italiani con storie intense e tormentate, saghe familiari lunge decenni, uomini ormai più che maturi intenti a cercare un fuggevole amore di gioventù (e viceversa) e soprattutto storie con un dono ovvero gli ospiti internazionali e non. Questa sera in occasione della prima puntata ci saranno come ospiti Michelle Hunziker e il marito Tomaso Trussardi (per la prima volta insieme sul piccolo schermo) e il calciatore Gonzalo Higuain. Nel corso della nuova edizione non si hanno quasi dubbi sulla partecipazione di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti nonostante il primo abbia annunciato a sorpresa il suo addio al bancone di Striscia La Notizia dopo 30 anni di conduzione. Maria De Filippi non troverà Milly Carlucci con Ballando con le stelle su Rai1 (il dancing show partirà dopo la messa in onda della 68esima edizione del Festival di Sanremo), ma soltanto una debole concorrenza rappresentata dal film Mister Felicità con Alessandro Siani in prima Tv. Per Maria De Filippi, quindi, si prospetta una serata all’acqua di rose e un risveglio con i dati auditel ancora più roseo.

C’è posta per te di Maria De Filippi contro un film su Rai1: chi vincerà?

C’è posta per te è uno dei programmi più forti dell’intero panorama televisivo italiano. Qualsivoglia programma venga posto nella condizione di batterlo finisce per fallire miseramente. Solo Gigi Proietti con Cavalli di battaglia ce l’ha fatta a uscirne illeso senza troppe ossa rotte riportando in Tv il proverbiale (e a volte troppo abusato) varietà. Nei mesi scorsi si è parlato di uno show di Enrico Montesano sulla scia di Proietti da mettere contro l’armata rappresentata da Maria De Filippi, ma i vertici Rai sembrano aver congelato il progetto mettendolo nello sgabuzzino. Forse non era un’idea così forte? Sta di fatto che alla prima puntata della nuova edizione di C’è posta per te, che conterà ospiti davvero illustri tra cui una Michelle Huniker in procinto di calcare il prestigioso palco dell’Ariston, la Rai1 ha deciso di schierare un film del comico napoletano Alessandro Siani. Il risultato? Maria De Filippi starà già gongolando in vista degli ascolti Tv che usciranno domattina.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *