Costantino Della Gherardesca: a rischio la conduzione di The Voice?

By on gennaio 19, 2018
Foto Costantino Della Gherardesca The Voice

The Voice of Italy 2018: Costantino Della Gherardesca è a rischio?

Su Rai2 si appresta a tornare The Voice of Italy, il talent show che si differenzia dagli altri per via delle blind audition (audizioni cieche) dove i coach non vedono la persona che canta e solo in base alla loro voce scelgono se voltarsi oppure no. Sono stati tanti i coach che si sono susseguiti nel corso delle edizioni: da Riccardo Cocciante a J-Ax, dai Facchinetti (Roby e Francesco) a Noemi passando per Piero Pelù e la mitica Raffaella Carrà. Due, invece, i conduttori che hanno calcato il palco di The Voice: Fabio Troiano e Federico Russo. Ma chi condurrà quest’anno la nuova edizione di The Voice of Italy? E’ quasi certa la presenza del poliedrico Costantino Della Gherardesca, volto noto di Rai2 che da anni conduce programmi consolidati e propone show alternativi dal profumo di esperimento. Un simpatico conduttore, coraggioso, che non ha paura di rischiare con show fuori dal comune. Come Le spose di Costantino la cui prima puntata è andata in onda lo scorso giovedì ottenendo, però, una freddissima accoglienza. Lo stesso Costantino a Sbandati ha ammesso che il programma non è andato affatto bene e che sperava in un risultato più soddisfacente per la seconda puntata con Paola Ferrari. Ebbene la puntata andata in onda ieri ha fatto addirittura peggio della precedente in termini di ascolti Tv e share. Che la conduzione di The Voice di cui si mormora da mesi sia ormai a rischio?

Costantino Della Gherardesca non condurrà più The Voice of Italy su Rai2?

Costantino Della Gherardesca è celebre per il docu-reality Pechino Express che fa viaggiare i telespettatori in giro per il mondo. Dopo edizioni fortunate e azzeccate, nell’anno ormai passato Pechino Express ha registrato dati d’ascolto veramente tiepidi facendola diventare l’edizione che ha raccolto meno successo di tutte. Colpa del cast? Quasi sicuramente visto che il cast è ciò che fa il successo di un programma di questo tipo. Ed è lo stesso sbaglio commesso con Le spose di Costantino: Elisabetta Canalis è stata così lontana dalla Tv che il pubblico ha provato nei suoi riguardi ben poca curiosità; per non parlare di Paola Ferrari nonostante l’ironia messa in campo. Forse la puntata con Valeria Marini protagonista potrebbe far prendere una boccata d’aria ai telespettatori e al conduttore, ma non basta per un rinnovo. The Voice of Italy (chi ci sarà insieme ad Al Bano e J-Ax) tornerà presto su Rai2 e i vertici delle rete potrebbero cambiare idea su Costantino Della Gherardesca decidendo quindi di affidare la conduzione a un volto più ‘acchiappa-share’.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *