X


Cristina Parodi e Benedetta: record d’ascolti per Domenica In

Scritto da , il Gennaio 1, 2018 , in Ascolti Tv Tag: , , ,
Foto sorelle Parodi a Domenica in

Domenica In: Cristina e Benedetta Parodi segnano il record d’ascolti

Non potevano chiudere l’anno in modo più trionfante le sorelle Parodi con Domenica In: ieri, 31 dicembre 2017, il contenitore pomeridiano della domenica di Rai1 ha infatti segnato il suo record stagionale d’ascolti, raggiungendo per la prima volta gli ascolti che la rivale Barbara d’Urso ha spesso ottenuto nelle passate settimane. Benedetta e Cristina Parodi con Domenica In ieri hanno infatti ottenuto ben 2.728.000 telespettatori e il 16,5% di share. Un risultato sudato e più che meritato per l’ex conduttrice de La vita in diretta, sua sorella Benedetta, Claudio Lippi e gli altri membri del cast fisso, più volte nel corso degli ultimi mesi attaccati da vari siti per via degli ascolti non altissimi che con la trasmissione hanno ottenuto nei primi 3 mesi di programmazione. Senza la forte concorrenza di Domenica Live, dunque, nell’ultimo giorno dell’anno le Parodi sono riuscite a convincere l’intera platea televisiva non interessata ai film trasmessi sulle altre reti, portandosi a casa un risultato eccellente, che segna quindi il record stagionale di ascolti per questa edizione di Domenica In.

Benedetta e Cristina Parodi: boom d’ascolti per Domenica In ieri

Nell’appuntamento di ieri di Domenica In, le sorelle Parodi hanno intrattenuto il pubblico, come ogni domenica, con talk, interviste, musica e ricette. Per la pagina dedicata al Festival di Sanremo sono intervenuti Claudio Lippi (presente in tutte le puntate), Anna Pettinelli, Francesco Facchinetti (in collegamento) e non solo. Cristina Parodi ha poi accolto in studio Renzo Arbore, Orietta Berti, Tony Dallara e Paolo Meneguzzi. Nell’angolo culinario Benedetta ha preparato due antipasti molto veloci da fare, ossia capesante gratinate e cocktail di avocado e gamberi, prima di realizzare un gustoso cotechino in crosta e le hamburger di cotechino, piatto di riciclo.
E’ la prima volta, quest’anno, che Domenica In supera i 2 milioni e mezzo di telespettatori: nelle precedenti 3 settimane, infatti, pur non dovendo fare i conti con la concorrenza di Domenica Live, la media di ascolti del programma si è sempre mantenuta tra 2 milioni e i 2 milioni e mezzo di spettatori, non superando il 15% di share. Chissà se l’ottimo risultato di ieri sarà di buon augurio per tutte le puntate del nuovo anno! La stagione è ancora lunga e Domenica In andrà avanti fino a maggio. Le sorelle Parodi, peraltro, avranno ancora una domenica di vantaggio rispetto a Barbara d’Urso, per cercare di fidelizzare con il maggior numero di spettatori possibile, prima del ritorno della concorrenza, previsto per il 14 gennaio.